Chi è questa bambina? È nata con un’anomala condizione fisica, da grande ha amato James Bond ed ha una particolare affinità con Madame Bovary

È considerata una delle attrici inglesi più sexy e più affascinanti!

È nata a Gravesend, in Inghilterra, il 2 febbraio 1986 da un operaio saldatore e da una donna delle pulizie. Prima di diventare attrice, ha lavorato come commessa in una agenzia di trucco ma l’amore per la recitazione è esploso frequentando la Gravesend Grammar School for Girls a Gravesend nel Kent, un corso di arti al Teatro Miskin a Dartford e diplomandosi presso la Royal Academy of Dramatic Art nel 2007. Nello stesso anno, ha debuttato sul grande schermo in St. Trinian’s. La bambina nella foto altro non è che l’attrice Gemma Arterton!

È nata con un’anomala condizione fisica

Gemma Arterton è nata affetta da un’anomale condizione fisica, ovvero quella di avere un dito in più in entrambe le mani. La patologia, chiamata polidattilia, è un’anomalia genetica, nella quale le mani o i piedi dei soggetti affetti presentano un eccesso di dita rispetto alla normale conformazione.

Da grande ha amato James Bond

Gemma Arterton, nel 2008, è stata la Bond Girl di turno al fianco di Daniel Craig in Quantum of Solace nei panni dell’agente Fields. Venne scelta tra 1500 candidate!

Ha una particolare affinità con Madame Bovary

Nel 2014, Gemma Arterton è stata protagonista di Gemma Bovery, film diretto da Anne Fontaine tratto dall’omonimo romanzo grafico di Posy Simmonds. Dopo essersi trasferita nella campagna francese con il proprio marito, un’affascinante donna inglese attrae l’attenzione di un panettiere locale. L’uomo si chiama Martin Joubert ed è un appassionato di letteratura, in particolare del romanzo ‘Madame Bovary’ di Flaubert.

Leggi anche Avete mai visto Cesare Cremonini da piccolo? Si è fatto conoscere a bordo di una vespa, la Luna è il suo pianeta guida e ha lottato contro una malattia mentale