Chi è Marco Cocci? Biografia, carriera e vita privata dell’attore di Ovosodo, L’ultimo bacio e La mia famiglia a soqquadro

Accento toscano e chioma che per tanti anni è stata simile a quella di Bob Marley, tant’è che la critica lo ha definito il “rasta-man del cinema italiano“. Stiamo parlando dell’attore Marco Cocci. Volto ormai noto sia dal grande pubblico che da quello del piccolo schermo, nella sua carriera è sempre stato molto selettivo nei progetti da sposare, senza dimenticare la sua grande passione per la musica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Chi è Marco Cocci?

Carriera

Nato a Prato il 5 settembre 1974, Marco Cocci ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come cantante. Da metà anni novanta, infatti, è il leader della rock band Malfunk e ha inciso quattro album: Tempi supplementariMalfunkDentro e Randagi. Dopo aver lavorato come modello per alcune campagne pubblicitarie legate a grandi nomi della moda italiana, nel 1997 ha esordito come attore in Ovosodo di Paolo Virzì, interpretando il ribelle Tommaso.

Nel 2001, arriva il ruolo di Alberto ne L’ultimo bacio di Gabriele Muccino, che riveste nel 2010 nel seguito Baciami ancora. Nel 2004 approda ad MTV per la sua prima esperienza da conduttore televisivo con il programma Brand:New. Nel 2008 conduce Pirati, rotocalco di Rai 2. Nel 2012 è tornato a lavorare con Paolo Virzì con il film I più grandi di tutti. Nel corso degli anni è stato nel cast di diverse fiction e miniserie di successo come Medicina generale 2, Mia madre, Il commissario Zagaria, K2 – La montagna degli italiani, Scomparsa, La Strada di Casa, Pezzi Unici e Vite in fuga.

Vita privata

Marco Cocci; cinematographe.it

Marco Cocci nel 2010 ha avuto una relazione con la cantante Irene Grandi, con la quale ha duettato sul palco di Sanremo 2010. Nel 2012 ha iniziato a frequentare l’attrice Claudia Pandolfi, ma la loro storia d’amore è durata solo un anno. Ad oggi, non sappiamo se il suo cuore è libero o impegnato.