Chi è Audrey Fleurot? Biografia, carriera e vita privata della detective geniale di Morgane

Audrey Fleurot, star della nuova serie tv di Rai 1 Morgane - Detective geniale: tutto quello che sappiamo sull'attrice francese.

Audrey Fleurot, classe 1977, sta riscuotendo molto successo nei panni di Morgane Alvaro, protagonista della serie tv franco-belga Morgane – Detective geniale, in onda su Rai 1 dal 14 settembre 2021, uscita in Francia e in Belgio ad aprile dello stesso anno. La Fleurot interpreta una donna dall’alto quoziente intellettivo che viene chiamata a lavorare come consulente della polizia, proprio per il suo elevato QI. Audrey Fleurot è da anni una nota attrice francese che ha conquistato negli anni popolarità anche a livello internazionale, in particolare con il film campione d’incassi Quasi amici – Intouchables.

La biografia di Audrey Fleurot

Audrey Fleurot - cinematographe.it

Nata a Mantes-la-Jolie, a metà tra Parigi e Rouen, il 6 luglio 1977, Audrey Fleurot ha sempre sognato e desiderato di diventare un’attrice, in particolare di lavorare sul palcoscenico. Ha infatti frequentato, dopo l’Università Paris 1 Panthéon-Sorbonne, la Scuola Nazionale di Arti e Tecniche Teatrali: l’ENSATT, a Lione.

La carriera dell’attrice francese

Audrey Fleurot - cinematographe.it

È proprio in teatro che Audrey Fleurot fa il suo debutto, passando per videoclip musicali, cortometraggi e arrivando sul piccolo schermo francese, e 5 anni dopo, iniziando a partecipare a numerosi lungometraggi. Tra le serie tv più famose alle quali ha partecipato si ricordando Spiral, alla quale ha presto parte dal 2005 al 2020, Un village français, nel quale ha recitato dal 2009 al 2017 e per il quale ha ricevuto 2 candidature come Miglior attrice. Anche l’interpretazione di Spiral le ha fatto ottenere la sua terza nomination nel 2018. Dopo svariati ruoli come guest star, ha partecipato al film per la TV La regina e il cardinale, a 2 episodi dello show Netflix Chiami il mio agente! e, sempre sulla piattaforma, alla miniserie crime Safe. Nel 2019, prima di Morgane – Detective geniale, ha partecipato come co-protagonista alla miniserie Destini in fiamme, per il quale ha ricevuto una nomination ai Globe de Cristal Awards. Ma si tratta solo di una parte della carriera, in continua ascesa, di Audrey Fleurot che sul grande schermo, tra numerose pellicole distribuite a livello locale, ha recitato anche il Le donne del 6º piano, Midnight in Paris, Quasi amici – Intouchables, La delicatezza e 11 donne a Parigi. Il suo ruolo in Midnight in Paris subì numerosi cambiamenti e tagli, esperienza per la quale rimase profondamente delusa e che rivelò, anni dopo, durante un’intervista di Télérama, settimanale culturale francese.

La vita privata della Fleurot

Audrey Fleurot - cinematographe.it

Sulla vita privata di Audrey Fleurot non ci sono numerose informazioni: l’attrice è molto riservata a riguardo. Si sa che vive in Francia, ma non esattamente dove , che è legata al regista francese Djibil Glisssant, e che nel 2015 la coppia ha dato il benvenuto al primo figlio, di nome Lou.

Audrey Fleurot sui social

Audrey Fleurot - cinematographe.it

Riservata sulla vita privata, anche l’account Instagram di Audrey Fleurot non ha numerose foto di svago o momenti quotidiani. Con più di 90.000 follower, l’attrice francese pubblica numerosi post di fumetti, che sono una delle sue più grandi passioni e durante il lockdown si è dilettata a creare fotomontaggi che la vedono protagonista di locandine che hanno fatto la Storia di film come Get Out, L’esorcista, La La Land, La pelle che abito e molti altri, il cui titolo, modificato, rimandava tanto all’emergenza Coronavirus quanto al famoso lockdown del 2020.

 

Leggi anche Sorelle per sempre: storia vera, trama e cast del film Rai