Chi è Andrea Duro? Biografia e carriera della sensuale protagonista del film Netflix Xtremo

Tra i volti principali di Xtremo, Andrea Duro è già nota al grande pubblico

Per Netflix ha girato il film Xtremo, l’ennesima produzione in cui Andrea Duro è stata coinvolta. L’attrice spagnola era già abbastanza nota nei nostri confini, anche se soprattutto nella penisola iberica è considerata una star. Nonostante sia decisamente giovane, si è saputa distinguere grazie a un mix irresistibile di bellezza e professionalità. Ecco cosa bisogna sapere sul suo conto.

Andrea Duro: chi è l’attrice di Xtremo

Profilo Andrea Duro

Andrea Duro nasce a Fuenlabrada, vicino a Madrid, il 14 ottobre 1991. Attrice e modella, si forma professionalmente presso scuole di recitazione. Il debutto sul piccolo schermo avviene quando è una teenager: ha, infatti, 15 anni nel momento di calcare il set di Cuestion de sexo (Questione di sesso). Un’esperienza utile ad acquisire dimestichezza con le telecamere.

La fama arriva nel 2008 per la serie Fisica e Chimica, che vede Andrea Duro impegnata fino al 2016 per un totale di 6 stagioni. Nella versione spagnola di Tre metri sopra il cielo (2010) ha un ruolo secondario. Successivamente recita in molteplici serie tv, da Il segreto a Per Sempre. Quindi, riapproda nelle sale mediante la trasposizione spagnola di Scusa se ti chiamo amore, un altro successo di Federico Moccia.

Sono tanti gli ingaggi, ma il pieno di fama lo ottiene nei panni di Aledis Segura nello spettacolo La Cattedrale del Mare, girato nel 2016 e trasmesso sul suolo iberico due anni più avanti. Nello show, in seguito proposto da Canale 5, Andrea Duro recita al fianco di Michelle Jenner, che presta il volto a Mar Estanyol, e Aitor Luna, che impersona il protagonista, Arnau Estanyol.

Andrea Duro sorridente

La critica ha già dato prova di apprezzarne il talento, assegnandole dei riconoscimenti per le performance nelle pellicole Tres metros sobre el cielo di Fernando González Molina e Fisica o chimica. Il lungometraggio Xtremo racconta di una vendetta personale tra adrenalina e spargimenti di sangue.

Leggi anche Mark Wahlberg e il suo rapporto con la fede: “senza Dio non avrei avuto successo”