Che fine ha fatto Babe, il maialino coraggioso protagonista del film con James Cromwell?

Quando si parla di film che hanno segnato l'infanzia di molti, certamente si parla anche di Babe, maialino coraggioso.

Quando il mondo umano incontra nei film la bellezza e la naturalezza di quello animale, molto spesso escono fuori dei capolavori. Ecco perché il film Babe, maialino coraggioso è stato di fatto un grandissimo successo a livello mondiale. Il film, diretto da Chris Noonan nel 1995, è stato protagonista dell’edizione degli Oscar nel 1996. In molti si chiedono, dopo tutti questi anni, che fine abbia fatto Babe, il piccolo maialino protagonista della storia.

Babe, maialino coraggioso: trama del film con James Cromwell

La storia di Babe, maialino coraggioso parla sostanzialmente della vita di un piccolo maialino, vinto ad una fiera, in una fattoria di proprietà del contadino Arthur Hoggett (James Cromwell) e di sua moglie Esme Hoggett (Magda Szubanski). L’uomo, partecipando ad un evento, riesce a vincere il cucciolo indovinandone il peso e ribattezzandolo poi Babe. Così, il piccolo animaletto viene portato a casa dalla coppia e l’obiettivo iniziale è proprio quello di renderlo bello cicciottello al fine di poterlo abbattere per il pranzo di Natale.

All’interno di questa fattoria, il piccolo Babe (doppiato da Christine Cavanaugh in lingua originale e da Lorenzo De Angelis in italiano) fa amicizia con gli altri animali che già abitano la fattoria: Fly e Rex, i due border collie, i cani da pastore, Ferdinand la papera e Maa, la pecora che incarna l’anziana del gruppo. Nella rappresentazione di Chris Noonan tutti gli animali sono capaci di parlare tra di loro e di ragionare, utilizzando la logica e il raziocinio che di fatto sono tipici dell’essere umano. Babe riesce ad integrarsi nel migliore dei modi all’interno di questo gruppo così eterogeneo, trovando all’interno una vera e propria famiglia.

babe maialino coraggioso cinematographe.it

Alla fine, riesce a dimostrare quanto anche un maialino, che aveva inizialmente il solo scopo nutritivo, riesce ad essere portatore di veri sentimenti, dimostrandolo in particolare ai due contadini che lo avevano preso nella loro fattoria. La storia è decisamente favolistica e con impronta quasi fiabesca, ma gli argomenti trattati hanno ammaliato il pubblico e la critica.

Babe: che fine ha fatto il maialino protagonista del film?

babe maialino coraggioso cinematographe.it

In moltissimi quindi si stanno di fatto domandando quale sia stata la sorte del maialino che ha interpretato il dolcissimo Babe nel film. Sarà simpatico scoprire, a tal proposito, che non fu utilizzato un solo maiale per questo ruolo, ma ne furono impiegati addirittura 48. Insomma, un esercito di maialini per un solo protagonista. Tutti loro hanno trascorso la loro vita serenamente all’interno di diverse fattorie senza essere mai di fatto macellati. Insomma, questo è il minimo per degli animali che hanno contribuito a far ottenere ben 250 milioni di dollari al box office!