Channing Tatum: ‘ GI Joe? Odio quel film’

Anni prima di diventare un mattatore del botteghino, Channing Tatum ha interpretato il ruolo di Duke nel 2009 precisamente nell’action-thriller della Paramount GI Joe: La nascita dei Cobra, che ha incassato più di 300 milioni dollari in tutto il mondo e ha contribuito a mostrare che poteva essere anche un buon interprete per un grande film d’azione. Egli ha anche ripreso il suo ruolo nel 2013, nel sequel G.I. Joe Retaliation, anche se il suo personaggio è stato ucciso abbastanza presto. Come si è visto, però, l’attore non ha voglia di interpretare ancora Duke, in primo luogo, costretto nel ruolo come parte di un contratto di tre film che ha firmato con la Paramount, dopo il suo primo ruolo di debutto cinematografico nel 2005 di Coach Carter . Durante un’apparizione all’Howard Stern Show , Channing Tatum ha rivelato che “odia terribilmente”, il film, e che originariamente voleva interpretare Snake Eyes.

Sarò onesto, ho un odio incredibile verso quel film. Sono stato spinto a farlo. Da Coach Carter, mi hanno firmato un contratto di ben tre sequel. Ti danno il contratto e ti dicono, ‘Tre sequel sono un vero affare, qui si va. E come un giovane [attore] stai pensando, ‘Oh mio Dio, sembra incredibile. Sto facendo questo!’ Così, col passare del tempo si ottegono altri lavori e costruisci il tuo preventivo di vita e le cose che accadono non sono più un lavoro da sogno che si vuole andare a fare, e lo studio richiama nuovamente. Era proprio durante lo sciopero degli sceneggiatori. È stato GI Joe. E mi è piaciuto GI Joe. E io ho detto, ‘Posso interpretare Snake Eyes?’ E lo studio mi rispose: ‘No, non interpreterai Snake Eyes. Stai già interpretando Duke. Il copione non era per nulla buono. Non volevo fare qualcosa che i fan non volessero. Ho guardato ogni mattina crescere questa voglia di riscatto in me come un bambino e non volevo fare qualcosa di sbagliato, magari o cattiva o peggio ancora di evitare l’interpretazione di questo personaggio. Ma avrei potuto farlo visto il mio impegno con Scream 5, quindi sono super-fortunato e benedetto di aver ricevuto quel film. In realtà non era affatto male , ma non avevo scelta.

Paramount sta attualmente sviluppando G.I. Joe 3 con il regista D.J. Caruso, che si concentra sul personaggio di Roadblock interpretato da Dwayne Johnson. Data la morte di Channing Tatum in G.I. Joe Retaliation, sembra improbabile che tornerà come Duke per GI Joe 3, ma lo sceneggiatore Aaron Berg è entrato ufficialmente nel progetto il mese di aprile scorso per scrivere una nuova bozza della sceneggiatura, quindi tutto è possibile. Se volete ulteriori dettagli potete consultare il podcast qui di seguito per l’intervista completa a Channing Tatum.

Fonte: Movieweb