Cena Con Delitto – Knives Out: svelato testo di un “messaggio segreto”

L'attrice e il regista pare abbiano un modo segreto e particolare di comunicare in periodo di pandemia.

A quanto pare la quarantena per il COVID-19 sta mettendo un po’ in ginocchio tutto il mondo, compresa la troupe di Cena Con Delitto – Knives Out

Cena Con Delitto – Knives Out è stato un vero successo al botteghino internazionale. La storia alla “Agatha Christie” creata da Rian Johnson, che annovera nel cast nomi importantissimi di Hollywood, ha fatto il pieno nei cinema, prima che succedesse il disastro Coronavirus. Adesso il regista, Rian Johnson – appunto – ci spiega una cosa. Pare che una delle protagoniste, Jamie Lee Curtis, gli abbia inviato un messaggio il cui testo è rimasto segreto. Il messaggio è stato inviato dall’attrice al regista in questo periodo di quarantena.

Johnson ha condiviso una nota, apparentemente inviata dalla Curtis e suo marito, indirizzata al regista e a sua moglie. Dall’immagine si nota che l’attrice poteva aver usato un metodo alla “Il Mistero dei Templari” per scrivere un testo che poteva essere letto solamente quando sul foglio veniva applicato del calore. Il risultato è piuttosto interessante ed elaborato.

Non il testo però, che – a quanto pare – sembra semplicemente voler esprimere un concetto che ormai conosciamo tutti molto bene: La pandemia fa schifo! Pare che questo modo di inviarsi messaggi sia stato creato ad hoc dal regista e dall’attrice, per “comunicare” in segreto, lasciando da parte, per un po’ la noia da lockdown.

La trama ufficiale del film diretto da Rian Johnson, Cena Con Delitto – Knives Out recita:

Harlan Thrombey, un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blanc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile “crime” la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi.

Fonte: Comicbook