CD Projekt RED è al lavoro su un nuovo RPG

Durante la conferenza sui risultati finanziari del 2015 della CD Projekt RED, casa di produzione madre di The Witcher 3: Wild Hunt, il presidente Adam Kiciński ha condiviso i piani per la strategia di business della società per i prossimi anni.

Come si può vedere nelle diapositive di seguito, la società prevede di rilasciare “un nuovo tipo di formato videludico inesplorato dallo studio” nel 2016, oltre alla seconda espansione per The Witcher 3: Wild Hunt, chiamata Blood and Wine.

Durante la conferenza, Kiciński ha dichiarato che la natura di questo progetto non verrà spiegata oggi, ma ci sarà tempo per capire che cosa significa questo punto. In seguito ha anche accennato al fatto che la società stia sperimentando molto per intraprendere una strada ancora inesplorata anche dalle altre software house.

chrome 3/10/2016 , 9:57:30 AM CD PROJEKT Group ? FY 2015 financial results - Google Chrome

Ma la notizia che risalta di più agli occhi è che Cyberpunk 2077 non sarà l’unico gioco previsto tra qui e il 2021, infatti la casa di produzione polacca è già al lavoro su un altro AAA RPG che sarà rilasciato entro il 2021. Arriva quindi come un fulmine a ciel sereno l’annuncio di un nuovo e importante titolo che, soprattutto dopo l’enorme successo di The Witcher 3 fresco vincitore del Drago d’Oro come gioco dell’anno, promette già una qualità eccelsa.

chrome 3/10/2016 , 9:58:37 AM CD PROJEKT Group ? FY 2015 financial results - Google Chrome

Probabilmente l’anno prossimo vedremo arrivare Cyberpunk 2077 sul mercato, un titolo estremamente atteso da ormai tre anni, ovvero dal rilascio dell’adrenalinico trailer che potrete trovare in fondo all’articolo. L’opera sarà completamente ispirata a Cyberpunk 2020, un classico gioco di ruolo di ambientazione cyberpunk. Comunque i leader di CD Projekt RED non si sono ancora sbilanciati sulla data di uscita ufficiale, in quanto ancora impegnati sul marketing e l’implementazione di contenuti extra per The Witcher 3.