Cats, Jennifer Hudson difende il film: “Non è stato compreso”

Jennifer Hudson, che ha interpretato Grizabella nelll'adattamento cinematografico di Cats, si è schierata in difesa del musical diretto da Tom Hooper.

Jennifer Hudson dice che, secondo lei, Cats è stato frainteso e che le generazioni future lo rivaluteranno

Dopo essere arrivato nei cinema nel dicembre 2019, Cats, l’adattamento dell’opera di Andrew Lloyd Webber diretto da Tom Hooper, è diventato rapidamente uno dei film più vituperati di tutti i tempi. Un flop assoluto al botteghino ed una bocciatura unanime da parte della critica. A quanto pare, però, Cats ha i suoi difensori, e uno di loro si rivela essere Jennifer Hudson, che nel film interpreta Grizabella e canta la celebre Memory.

In una recente intervista rilasciata a Total Film durante la promozione del suo nuovo film, Respect, in cui interpreta Aretha Franklin, Hudson ha detto che pensa che le generazioni future guarderanno Cats in modo diverso. Ha quindi aggiunto:

Sai cosa? Penso che sia stato tutto un po’ travolgente. È un peccato che sia stato frainteso. Penso che in futuro la gente lo vedrà in modo diverso. Ma è qualcosa di cui sono ancora molto orgogliosa e grata di aver fatto parte.

Mentre la visione psichedelica di Cats di Hooper ha ricevuto zero nomination agli Oscar, il musical è stato citato durante la notte degli Oscar nel 2020 quando i membri del cast James Corden e Rebel Wilson hanno deriso la CGI del film mentre presentavano il premio per i migliori effetti visivi. “Come membri del cast del film Cats, nessuno più di noi capisce l’importanza di buoni effetti visivi“, ha detto Corden dal palco.

Ricordiamo che lo scorso anno Andrew Lloyd Webber, autore e compositore di musical di successo come Jesus Christ SuperstarEvitaCats, The Phantom of the Opera e Sunset Boulevard, ha stroncato pesantemente l’adattamento cinematografico di Hopper, attribuendo le colpe del flop proprio al regista del film. Ha dichiarato:

Il problema del film è che Tom Hooper ha deciso di non coinvolgere nessuno del musical originale. L’intera faccenda è stata assolutamente ridicola.

Fonte: indiewire