Catflix – dal Cile arriva la piattaforma streaming per i… gatti!

È come Netflix, ma con i gatti.

Produzioni originali Netflix, ma con gatti come attori? Ci ha pensato Catflix!

È come Netflix, ma con i gatti. Stiamo parlando di Catflix, inusuale piattaforma streaming cilena pensata per i gatti e per i suoi adulatori. Una curiosa ma brillante campagna per promuovere del cibo per gatti ha portato alla creazione di questa piattaforma streaming cilena. Catflix è proprio come Netflix, ma con protagonisti i gatti! Le produzioni sono originali, ovviamente.

Vi raccontiamo tutto di questo adorabile progetto!

Catflix - cinematographe.it

Catflix: La Catsa de Papel, Cat Wars, Catman e molti altri

Un’interessante proposta di marketing per il marchio Champion Cat food è diventata una piattaforma con produzioni che hanno come protagonisti i felini: Catflix. Simile a Netflix, questo progetto offre delle parodie di diversi celebri show targati Netflix, cambiandone però i nomi e rendendoli più… “miagolosi”: La Catsa de Papel, Stranger Cats, Catwars, Cat of Throne. I membri del cast? Gatti di prim’ordine come Cat Hamm, Catty Bobby, Brian Catson e Caaron Paul.

Questi video, che non durano più di 2 minuti, sono pubblicati su YouTube e sulla pagina Facebook del marchio dal 2018. I creatori hanno anche chiesto ai consumatori dei video dei loro gattini, per renderli degli attori in varie future serie TV.  Sebbene si tratti di una piattaforma cilena, il suo contenuto è disponibile ovunque (clicca QUI per vedere la piattaforma), è persino gratuita e non richiede alcuna iscrizione!

La piattaforma streaming è diventata virale grazie a un post sui social a sostegno di una fondazione per gatti. Non è chiaro se le visualizzazioni dei video siano destinate a raccogliere fondi per le donazioni, sebbene il marchio Champion Cat abbia lavorato in Cile con Fundación Adopta, organizzando eventi e partecipando al CatFest; oltre a promuovere l’adozione e il salvataggio di felini.

Tribes of Europa: ecco il trailer della serie Netflix. In arrivo il nuovo Dark?