Caterina Guzzanti risponde alle critiche per la copertina ritoccata di Vanity Fair: “saranno c…i miei?” [VIDEO]

Le critiche per la copertina ritoccata di Vanity Fair accendono polemiche e arriva il video risposta di Caterina Guzzanti.

La copertina di Vanity Fair ha suscitato non poche polemiche. Le tre attrici, comiche e imitatrici dell’acclamata e seguito game show di Amazon Prime Video, LOL – Chi ride è fuori, sono state ritratte prendendo spunto ed esempio dal noto quadro di Sandro Botticelli, Nascita di Venere. In piedi su una conchiglia, come appunto la Venere di Botticelli, truccate e vestiti con abiti del 15º secolo, Caterina Guzzanti, Michela Giraud e Katia Follesa. Le critiche, nate dalla copertina della rivista, che hanno poi portato a un’accesa polemica, riguardavano un uso eccessivo delle correzioni digitali, sostenendo che la foto delle 3 attrici e comiche fosse stata smisuratamente ritoccata con Photoshop, tanto da renderla offensiva nei confronti della figura della donna. Molti utenti si sono accaniti sul fatto che le 3 donne fossero irriconoscibili, “stravolte” dalla post-produzione, chiedendo la “normalità” e parlando di ipocrisia. Le risposte di Vanity Fair e delle 3 attrici non sono comunque tardate ad arrivare.

La risposta di Vanity Fair e Caterina Guzzanti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia)

Le abbiamo ritratte come tre Veneri ispirandoci alla mitica dea nascente dipinta da Sandro Botticelli. La loro comicità racconta di intere generazioni di donne in bilico tra quello che sappiamo della bellezza e quello che dobbiamo ancora imparare. E ci ricorda di non smettere mai di essere leggeri e ironici, proprio come loro“, cita l’ultima parte del post pubblicato da Vanity Fair, ma la vera attenzione l’ha catturata Caterina Guzzanti con un video girato all’interno della sua auto, dove affermava che si trattava della copertina di Vanity Fair, di un quadro e non di un ritratto al naturale e soprattutto che non si sentiva offesa come donna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Guzzanti (@caterguz)

 

Leggi anche La Vacinada, Helen Mirren: “È stato un onore lavorare con Checco Zalone”