Cate Blanchett: l’attrice riceverà il Premio César alla carriera

Un altro ennesimo riconoscimento a Cate Blanchett, una delle attrici più apprezzate dal grande pubblico.

L’attrice australiana Cate Blanchett riceverà il Premio César alla carriera, il premio cinematografico francese più prestigioso

Ha vinto due Oscar, uno nel 2005 come Migliore attrice non protagonista per Aviator, l’altro nel 2014 come Migliore attrice protagonista per Blue Jasmine. Nel corso della sua carriera, ha vinto tre Golden Globe su dieci candidature, tre Premi BAFTA su sette candidature, tre Screen Actors Guild Awards, due Satellite Awards e una Coppa Volpi al Festival di Venezia. La carriera dell’attrice australiana Cate Blanchett è a dir poco leggendaria, ma molto presto si impreziosirà di un altro importante riconoscimento. 

Cate Blanchett; cinematographe.it

 

 

 

L’emittente francese Canal + ha infatti annunciato che Cate Blanchett verrà insignita del Premio César alla carriera, il più prestigioso premio cinematografico francese. La premiazione si terrà il prossimo 25 gennaio, in occasione della Nuit des Césars 2022.

Non va dimenticato che Cate Blanchett ha ricevuto anche i seguenti riconoscimenti: è stata nominata cavaliere dell’Ordre des arts et des lettres dal governo francese nel 2012 e nel 2015 è stata premiata dal Museum of Modern Art e ha ricevuto il BFI alla carriera in riconoscimento del suo eccezionale contributo al settore del cinema. Nel 2017 la Regina Elisabetta II l’ha nominata compagno dell’Ordine dell’Australia per i servizi resi in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell’ambiente.