Carolina Crescentini e quel suo “difetto” fisico di cui va molto fiera

Carolina Crescentini ha trasformato quel suo difetto fisico in un vero e proprio punto di forza.

Carolina Crescentini, oltre a essere un’attrice di talento è davvero molto bella. Il suo sguardo magnetico, con i suoi occhi chiari, i capelli biondi e la pelle chiara: sono tutti elementi che la rendono una bellezza davvero particolare e difficile da resistere. Come tutti, anche Carolina deve però fare i conti con dei piccoli “difetti” fisici. L’attrice però, qualche anno fa, ha lanciato un messaggio davvero molto bello a quante persone la seguono e che si accettano molto poco, anche solo per il difetto fisico più insignificante.

carolina crescentini, cinematographe.it

Carolina Crescentini ha le cosiddette borse sotto gli occhi, un difetto diventato per lei un vero e proprio punto di forza. C’è stato chi ha provato a cambiarla, come ha ammesso lei stessa in una rivelazione su Vanity Fair: “Quando avevo ventuno anni, mi è stato suggerito di sottopormi a un piccolo intervento e, visto che non volevo saperne hanno fatto di tutto per convincermi. Io non ho mai ceduto. Se ci si sottopone ai ritocchini quando si è così giovani significa che non si ha personalità, che si è molto insicure”.

carolina crescentini, cinematographe.it

Un messaggio, questo, lanciato parlando della propria esperienza a tutte quelle ragazze che magari ricorrono ai ritocchi per sentirsi più sicure con se stesse, anche se magari non ne hanno bisogno, perché sono perfette così anche con i loro difetti, a differenza di tutti quelli che le vogliono tutte uguali e plastificate. “Io ho sempre detto di voler fare l’attrice” ha detto Carolina “A quaranta o cinquanta anni voglio dimostrare la mia vera età. Non voglio sorrarmi la possibilità di interpretare un ruolo maturo. Anche perché non lavori più! Ho la certezza che, quando sarà, potrò contare su buoni direttori della fotografia e su grandi truccatori”, scherza così la Crescentini.

Leggi anche Henry Cavill e la struggente e bellissima dedica alla mamma con una foto teneramente (e incredibilmente) profetica