Carol Lynley: morta l’attrice di L’avventura del Poseidon

Carol Lynley è venuta a mancare martedì 3 settembre, all'età di 77 anni, nella sua casa a Pacific Palisades, in seguito a un infarto.

L’attrice Carol Lynley, maggiormente nota per il suo ruolo nel film del 1972, L’avventura del Poseidon, è morta martedì 3 settembre, all’età di 77 anni

Carol Lynley è venuta a mancare martedì 3 settembre, nella sua casa a Pacific Palisades, in seguito a un infarto, secondo quanto confermato dal suo amico, l’attore Trent Dolan. La Lynley iniziò la sua carriera come una modella bambina, apparendo sulla copertina di Life magazine all’età di 15 anni, prima di recitare in Johnny, l’indiano bianco della Disney, e il film indipendente Vacanze per amanti.

Poco più tardi, si assicurò un ruolo di successo nello spettacolo teatrale di Broadway del 1958, Blue Denim, e il successivo adattamento cinematografico, in cui interpretò la 15enne Janet Willard, impegnata a scoprire come sottoporsi a un aborto illegale. Lo spettacolo teatrale, scritto da James Leo Herlihy, porta a un finale revisionato rispetto al film, che vede Janet portare avanti la sua gravidanza. Nonostante la controversia, il ruolo assicurò alla Lynley una nomination nella categoria Miglior esordiente ai Golden Globe del 1959.

L’attrice continuò a recitare in una vasta gamma di film Hollywoodiani, inclusi Ritorno a Peyton Place, Sotto l’albero yum yum, Bunny Lake è scomparsa, Mentre Adamo dorme, Il cardinaleL’avventura del Poseidone, in cui si esibì sullo schermo con la canzone Premio Oscar The Morning After, anche se il cantato era doppiato.

L’attrice recitò anche in televisione, apparendo in show come La grande vallata, Mannix, Operazione ladro, Mistero in galleria, Gli invasori, Kojak, Hawaii Five-OThe Night Stalker.

Fonte: Variety