Carlo Verdone e quella volta che diede del “pu***niere” a Christian De Sica a causa della sorella Silvia

Ospite di Verissimo, Christian De Sica ha raccontato il momento più critico della sua amicizia con suo cognato Carlo Verdone.

Oltre che grandi amici (in più di un’occasione hanno svelato di aver fatto il liceo insieme), Carlo Verdone e Christian De Sica sono anche cognati. Per chi non lo sapesse, infatti, il re dei Cinepanettoni dal 1980 è sposato con Silvia Verdone, sorella del regista di Viaggi di Nozze e Un sacco bello. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Brando (regista), e Maria Rosa (costumista). Insomma un amore importantissimo, che però inizialmente ha rischiato di far saltare la loro amicizia.

Carlo Verdone e quella volta che diede del “pu***niere” a Christian De Sica “per colpa” di sua sorella

Carlo Verdone; cinematographe.it

Ospite di Verissimo, il rotocalco di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, Christian De Sica ha ripercorso gli inizia della sua storia d’amore con sua moglie Silvia. “Io l’ho conosciuta che aveva 14 anni, ma ero un ragazzino anch’io. Andavo a fare i compiti a casa di suo fratello, che è Carlo Verdone, e io ogni tanto andavo in camera di Silvia a farle la corte“. Un corteggiamento che ha infastidito il regista: “Un giorno con Carlo abbiamo litigato. ci siamo rivisti sotto casa e ci siamo urlati addosso, mi ha detto “Sei un put**niere” e io gliel’ho ridetto“. Ma non finisce qui. “Qualche giorno dopo sono andato a casa loro e ho trovato tutti sul divano, insieme a un prete. Mi hanno messo in guardia sul fatto che Silvia fosse una ragazzina e mi hanno chiesto che intenzioni avessi con lei. Io non sapevo che fare e ho detto ‘ma io la amo!’. Ero un ragazzino ed ero un buffoncello, ma dopo ci siamo amati per davvero“, ha aggiunto l’attore.