Carlo Verdone: Infinity celebra il compleanno del regista e attore romano

Carlo Verdone si appresta a compiere 67 anni. Infinity celebrerà il noto esperto della Settima Arte con una serie di suoi film, presenti nel catalogo.

Venerdì 17 novembre Carlo Verdone compirà 67 anni. Il celebre regista e attore romano verrà celebrato da Infinity con alcuni suoi film che sono presenti all’interno del catalogo.

Tra le pellicole che Infinity metterà a disposizione per augurare un buon compleanno a Carlo Verdone, rientra Viaggi di Nozze, in cui Verdone viene affiancato da con Veronica Pivetti e Claudia Gerini; Perdiamoci di vista con Asia ArgentoGallo Cedrone; L’amore eterno finché dura, con Stefania Rocca e Laura Morante, che affronta il tema della crisi nel rapporto matrimoniale.

Buon Compleanno Carlo Verdone! Infinity celebra il noto attore e regista romano con alcuni dei suoi più celebri film

Sulla piattaforma, dal mese di ottobre, è possibile trovare anche un’altra celeberrima pellicola realizzata dal regista e attore romano, festeggiata anche con successo durante la dodicesima edizione della Festa del Cinema di RomaBorotalco, film tra l’altro restaurato proprio da Infinity.

Verdone ha avuto la possibilità d’immergersi nel mondo del cinema già dall’infanzia, in quanto suo padre Mario Verdone, fu a lungo dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia, e amico intimo di personalità quali Pier Paolo Pasolini, Federico Fellini, Alessandro Blasetti, Franco Zeffirelli, Michelangelo Antonioni, Roberto Rossellini, e Vittorio De Sica. Gli anni passati a contatto con la settima arte, hanno condotto il regista e attore a realizzare film amati dal grande pubblico, amante di quel mix di comicità e malinconia che contraddistinguono la sua personalità e la sua filmografia.

Verdone è amato dal popolo italiano, proprio perché il suo cinema è rivolto a ognuno di noi, alla nostra Storia, e alle nostre vicende personali, il tutto affrontato con ironia, leggerezza e quella dose necessaria di malinconia.

Tags: Infinity