Carlo Verdone e la terribile malattia che lo stava portando a impazzire di dolore e per cui ha rischiato di non camminare più

Carlo Verdone, attore, regista, sceneggiatore e comico italiano, negli anni, ha dovuto combattere con una dolorosa malattia.

Carlo Verdone, classe 1950, attore, regista, sceneggiatore, comico e tra i personaggi cinematografici e televisivi più amati nel panorama italiano, oggi, 17 novembre 2021, compie 71 anni. Appassionatosi al cinema sin da bambino, ma non alla carriera d’attore, ha studiato regia al Centro Sperimentale di Roma. Dopo anni di cabaret, varietà televisivi e un successo sul piccolo schermo, Carlo Verdone debutta alla regia di Un sacco bello, dove appare anche in veste di interprete. Indimenticabili nel corso della sua lunga e straordinaria carriera pellicole come Bianco, rosso e Verdone, Borotalco, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Viaggi di nozze, Gallo cedrone, Il mio miglior nemico, Grande, grosso e… Verdone e molti altri, tra cui, l’uscita di recente su Amazon Prime Video, la serie tv Vita da Carlo. Interprete di personaggi rimasti nella Storia del Cinema, Caro Verdone ha conquistato innumerevoli riconoscimenti sia come attore, che come regista e sceneggiatore, tra cui 7 David di Donatello, 11 Nastri d’argento e 3 Ciak d’oro.

Carlo Verdone, l’operazione e la terribile malattia diventata insostenibile

Carlo Verdone - Un Sacco Bello

Ospite ai più importanti festival cinematografici italiani e internazionali, come la Mostra del Cinema di Venezia e la Festa del Cinema di Roma, quest’ultima dove ha appunto presentato Vita da Carlo, di recente ha dovuto affrontare una battaglia contro una malattia che gli provocava un dolore, da lui stesso, definito “atroce”. L’attore, attraverso un post su Facebook ha parlato dell’operazione alla quale si è sottoposto. “Dopo sette anni di atroce dolore alle anche per le cartilagini scomparse, mi sono deciso giovedì 17 di operarmi in un colpo solo alla ricostruzione di entrambe perché non ero più in grado di camminare per pochi metri” ha dichiarato riferendosi al 17 settembre 2021. Si trattava di un problema alle anche che era diventato negli anni sempre più insostenibile e che gli aveva causato sempre grandi sofferenze. “Mi sembra una cosa miracolosa quella che è successa. Prima, tutte le volte che mi vedevate nei film, io impazzivo dal dolore“, ha poi concluso.

 

Leggi anche Quentin Tarantino è finito nei guai con la Miramax