Carlo Verdone e gli auguri che fanno commuovere Christian De Sica: “questa foto non ce l’hai”
Un'immagine leggendaria che mostra i due cognati, amici e colleghi in compagnia di Massimo Troisi.
Carlo Verdone (nome completo, Carlo Gregorio Verdone) è un famoso attore, regista, sceneggiatore e comico italiano, nato in particolare a Roma il 17 novembre 1950. Stiamo parlando di uno dei pesi massimi della romanità, un personaggio incredibilmente fondamentale per la comicità della Capitale che ha regalato al suo pubblico capolavoro intramontabili come Un sacco bello (1980), Bianco, rosso e Verdone (1981), Borotalco (1982), Acqua e sapone (1983), Troppo forte (1986), Io e mia sorella (1987) e molti altri ancora. Da sempre c’è un rapporto particolare che lo lega ad un’altra esponente di spicco del cinema e della televisione ovvero Christian De Sica. I due, all’inizio compagni di banco, sono poi diventati parenti con De Sica che ha sposato la sorella di Verdone, Silvia, diventando quindi cognati.
Carlo Verdone e il dolce ricordo condiviso sui social
Detto questo, precisamente il 5 gennaio 2024, Christian De Sica ha compiuto 73 anni e, come riporta Fanpage, proprio Verdone ha voluto celebrare questo importante traguardo condividendo una foto davvero inedita che raffigura la coppia in compagnia del compianto Massimo Troisi, pietra miliare della comicità nostrana, morto a giugno del 1994. Ad accentuare questo momento nostalgico celebrato sui social, un testo sempre di Verdone dai toni commoventi e delicati:
“Caro Christian il mio regalino social è questa foto che non hai. Era il 1992 ed eravamo da me a festeggiare un mio compleanno. Mi ricordo che ci divertimmo tanto grazie ai tuoi racconti e a quelli di Massimo Troisi che ci ricordò una serie di scherzi atroci che fece a Luciano De Crescenzo. Ti abbraccio con tanto affetto caro cognato e ti auguro ogni bene.”
Che dire? Il comico romano, da qualche anno a questa parte, ha deciso di cavalcare l’onda del passato, tributando passaggi fondamentali della sua carriera, oltre che il rapporto con tanti colleghi e amici dal mondo dello spettacolo.
Leggi anche Carlo Verdone e quella volta che diede del “pu***niere” a Christian De Sica a causa della sorella Silvia