Carlo Vanzina: l’omaggio di Sky Cinema a un anno dalla scomparsa

A un anno dalla scomparsa di Carlo Vanzina, Sky Cinema Collection ha deciso di ricordare il regista con una programmazione speciale

Sky Cinema ha deciso di dedicare una programmazione speciale a Carlo Vanzina, per ricordare l’amato regista

Nel primo anniversario della scomparsa di Carlo Vanzina, scomparso l’8 luglio 2018, Sky Cinema ha deciso di omaggiare il regista con una programmazione speciale. Una serie di film che hanno regalato a tutti gli spettatori allegria e umorismo, raccontando con uno sguardo spesso autocritico, la nostra società.

Per ricordare l’amato regista, Sky Cinema Collection andrà in onda proprio il prossimo 8 luglio, una maratona di alcuni dei suoi film più celebri, a partire dalle 12:40. Inoltre alle 21:00, in contemporanea su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, è prevista una puntata speciale di 100×100 Cinema, interamente dedicata a Carlo Vanzina, che vedrà la partecipazione di alcuni suoi colleghi e amici, come Carlo Verdone, Anna Foglietta, Rocco Papaleo. Sabato 6 luglio invece, Gianni Canova e Francesco Castelnuovo dedicheranno al regista una puntata speciale di Questo o quello, in onda alle 21:00.

Tra i titoli che comporranno la maratona di film dedicata al regista troviamo Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti e sceneggiato dallo stesso Vanzina insieme al fratello Enrico, ma anche la commedia Banzai, dove Paolo Villaggio si ritrova per sbaglio catapultato a Bangkok, Quello che le ragazze non dicono con Martina Colombari, Fichissimi interpretato da Jerry Calà e Diego Abatantuono. Completeranno poi la maratona I mitici – Colpo gobbo a Milano, Sapore di mare e l’ultimo film diretto dal regista, Caccia al tesoro, con Vincenzo Salemme.

L’omaggio a Carlo Vanzina fa parte del ciclo Risate all’italiana, in programma su Sky Cinema Collection dal 6 al 19 luglio. Un ciclo dedicato ai film più divertenti prodotti nel nostro paese, con oltre 60 titoli, tra cui troveremo Quo vado? di Checco Zalone, Fabio Rovazzi con il suo Il vegetale e Moschettieri del re – La penultima missione, il film diretto da Giovanni Veronesi con Piefrancesco Favino, Sergio Rubini, Valerio Mastandrea e Rocco Papaleo. E ancora Bob & Marys – Criminali a domicilio, Benedetta follia, Cosa fai a Capodanno?, Belli di papà, Puoi baciare lo sposo, Compromessi sposi, Una festa esagerata, Tiramisù, Bentornato Presidente e Io c’è.