Carey Mulligan e Zoe Kazan in She Said, film sullo scandalo Weinstein

Carey Mulligan e Zoe Kazan interpreteranno due reporter del NYT nel film She Said, diretto da Maria Schrader.

Carey Mulligan e Zoe Kazan saranno le reporter che hanno portato a galla lo scandalo Harvey Weinstein

Quasi quattro anni dopo che le giornaliste Megan Twohey e Jodi Kantor hanno pubblicato l’esplosivo report del New York Times che descriveva Harvey Weinstein come un predatore sessuale seriale, un film di Hollywood racconterà le donne dietro la storia che ha cambiato per sempre l’industria cinematografica di Hollywood. Carey Mulligan e Zoe Kazan interpreteranno queste due reporter nel film She Said, prodotto dalla Universal Pictures e basato sull’omonimo romanzo.

Le riprese inizieranno questa estate e al timone del progetto troviamo la regista Maria Schrader, l’attrice e regista tedesca che ha diretto l’amata serie Netflix Unorthodox. La sceneggiatura è di Rebecca Lenkiewicz, la co-sceneggiatrice dietro il film premio Oscar Ida e il dramma Disobedience. Lenkiewicz è stata anche uno degli sceneggiatori principali dell’acclamata serie Amazon di Steve McQueen Small Axe. Tra i produttori di She Said troviamo anche Brad Pitt.

Si dice che il film, così come il libro, non si concentrerà su Harvey Weinstein o sullo scandalo, ma sul gruppo di giornaliste che, da sole, hanno affrontato intimidazioni e minacce legali a causa del loro articolo, pubblicato il 5 ottobre 2017. Si dice anche che She Said sarà raccontato in uno stile procedurale simile al film premio Oscar Spotlight e Tutti gli uomini del presidente, due dei film più celebri sul potere del giornalismo contro la  corruzione.

Anche se Mulligan e Kazan non sono mai apparse sullo schermo insieme, nel 2008 sono state co-protagoniste in un adattamento di Broadway di The Seagull di Cechov. Nel 2018 Carey Mulligan ha recitato in Wildlife, film co-scritto e prodotto da Kazan, e diretto dal suo compagno Paul Dano. Quest’anno Carey Mulligan ha ricevuto ondate di applausi, oltre che una nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista, per la sua interpretazione in Una donna promettente.