Captain Marvel: una fan nota una possibile sequenza “riciclata”

Il film di Captain Marvel potrebbe contenere una sequenza "riciclata" successivamente secondo una teoria condivisa da un'appassionata su Reddit.

Una fan di Captain Marvel, dopo numerose visioni del film, potrebbe aver identificato due sequenze identiche.

E’ pazzesco pensare che anche a quasi un anno di distanza i fan scoprano nuovi dettagli in Captain Marvel, anche se l’ultima rivelazione non è – forse – esattamente nuova. Un fan della Marvel dagli occhi d’aquila di nome Cilvaa su Reddit ha condiviso una recente scoperta che mostra due diversi scatti affiancati. Le inquadrature sono due sequenze diverse di Captain Marvel che coinvolgono le navi da guerra Kree che lanciano missili verso un pianeta e anche se queste si svolgono in due punti molto diversi del film, sembra che abbiano molto più in comune di quanto si pensasse inizialmente. In realtà, sono quasi esattamente le stesse, a parte qualche piccola modifica, ma la parte centrale dell’inquadratura non cambia, quindi sembra che questa sequenza sia stata per lo più riutilizzata. La prima sequenza è quella in cui gli Accuser lanciano un missile contro il pianeta Torfa, che avviene dopo che la squadra di Yon-Rogg (compresa Vers all’epoca) si dirige verso un incontro segreto che si rivela essere una trappola di Skrulls. Come si può vedere nel video di Captain Marvel su Reddit, la sequenza mostra fumi, sirene e luci che arrivano con il lancio di un missile seguito dal missile diretto verso Torfa.

La seconda sequenza riguarda un momento seguente del film, quando Captain Marvel difende la Terra. La sequenza secondo l’utente Reddit è quasi esattamente la stessa. Ci sono alcune piccole differenze. I due filmati differiscono principalmente per la loro luminosità, si può notare infatti una tavolozza di colori più scuri sulla nave stessa e una più rapida apertura della porta, e naturalmente, lo sfondo è diverso quando il missile si dirige effettivamente verso il pianeta, in quanto uno è Torfa e l’altro è la Terra. Tutto il resto, però, è più o meno lo stesso. Sembrerebbe che la sequenza sia stata ritoccata e riutilizzata, il che ha senso dal punto di vista del bilancio. Eppure, qui si spera che non debbano fare questo genere di cose nel prossimo sequel.