Captain Marvel: Rotten Tomatoes cancella migliaia di recensioni negative

Captain Marvel è attualmente in sala. La pellicola con protagonista Brie Larson mette al centro la supereoina Carol Denvers. Si tratta della prima pellicola del Marvel Cinematic Universe interamente dedicata ad un supereroe al femminile.

Nonostante i tanti incassi che si prospettano Captain Marvel ha ottenuto molte recensioni negative su Rotten Tomatoes. Ma si tratta di un siluramento

Captain Marvel si prospetta essere un film campione d’incassi. Ma nonostante questo c’è una frangia di pubblico che ha intenzione di fare molta pubblicità negativa alla pellicola.

Rotten Tomatoes ha infatti già rimosso cinquantamila recensioni negative che sono state scritte appositamente per danneggiare il film. Il numero di recensioni, tra l’altro, è anomalo, considerando il fatto che Avengers: Infinity War ha accumulato un totale di cinquantatremila recensioni, mentre Captain Marvel sarebbe arrivata alla stessa cifra con un solo giorno di proiezioni. L’alto numero di recensioni negative aveva portato la pellicola ad ottenere appena il 31% di score su Rotten Tomatoes.

La questione è nata già diverse settimane fa, quando Rotten Tomatoes dovette impedire la pubblicazione di recensioni fino all’uscita del film, visto che Captain Marvel era stato improvvisamente silurato con parecchie recensioni negative, prima ancora che la pellicola potesse uscire. Uno sproporzionato numero di commenti sul sito citava questioni relative alla percezione che Captain Marvel fosse “sessista” per varie ragioni: incluso (anche se non è l’unico) il genere della protagonista, il fatto che la star Brie Larson avesse lanciato una campagna per far vedere il film nelle sale a delle ragazze fortunate e, generalmente, vari troll che si lamentavano per il fatto che la pellicola fosse “social justice warrior“.

Captain Marvel: recensione del film

Una cosa del genere è successa anche con Black Panther, nonostante il film diretto da Ryan Coogler, abbia riscosso un incredibile successo al box office. Incassando 700 milioni di dollari nazionalmente, Black Panther ha raggiunto un incasso totale di 1.3 miliardi di dollari in tutto il mondo, aggiudicandosi anche sette nomination agli Oscar, di cui ne ha vinte tre.

Captain Marvel è attualmente in sala.