Captain Marvel – nuovo nome si aggiunge alla shortlist di potenziali registe

Qualche tempo fa è stata resa nota una shortlist contenente i nomi di tre potenziali registe per Captain Marvel. Le candidate, come ricordiamo, sono Niki Caro, Lesli Linka Glatter e Lorene Scafaria. Ora sembra che un nuovo nome sia emerso: Rebecca Thomas.

Jeff Sneider ha dato rivelato il nome della potenziale regista di Captain Marvel via Twitter

Rebecca Thomas è attualmente molto popolare. Dirigerà l’attesissimo live-action de La Sirenetta, della Universal, interpretata da Chloë Grace Moretz. In precedenza ha diretto il film drammatico indipendente Electrick Children.

La Marvel ha stabilito come clausola del film, la presenza di una regista donna per il loro primo film guidato da una protagonista femminile

Brie Larson sarà la protagonista di Capitan Marvel nei panni di Carol Danvers, una pilota dell’Air Force trasformata in supereroina. Nell’universo Marvel Comics, i poteri di Carol sono state acquisiti dopo un incontro con un Kree. Sappiamo già che l’origine di Capitan Marvel è stata modificata per il grande schermo. Nicole Perlman (Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (Inside Out) hanno scritto la sceneggiatura.