Captain America: un poster fan made riunisce i film della trilogia

Un nuovissimo fan poster di Captain America riunisce tutti e tre i film della trilogia, rendendo omaggio al lavoro compiuto dalla Marvel in questi anni. Lo stesso artista, in precedenza, aveva realizzato anche un trittico sul franchise di Thor.

La nostalgia dell’Universo Cinematografico Marvel inizia a farsi sentire, dato che i fan si stanno avvicinando, giorno dopo giorno, verso l’epico evento di Avengers: Infinity War. Un appassionato ha deciso di cimentarsi in un prodotto artistico che omaggia il Captain America dell’MCU, interpretato da Chris Evans.

Il graphic designer francese, Julien Rico Jr., ha realizzato un fan poster di Captain America, che riunisce tutti e tre i film della trilogia del supereroe. Ecco cosa ha scritto l’artista nella didascalia che accompagna l’immagine:

Dopo @thorofficial, ecco il mio nuovo trittico – intitolato “Sentinel of Liberty” – dedicato ai film della trilogia di #CaptainAmerica della #Marvel. Principalmente il lavoro è basato sui personaggi, e spero che vi piacerà così come avete apprezzato l’ultimo. #Avengers”

Il riferimento a Thor di Rico Jr. si basa su un suo lavoro precedente, ispirato alla trilogia del Dio del Tuono (potete dare un’occhiata ai due trittici alla fine dell’articolo).

Come accennato, è già iniziata l’ondata nostalgica dell’MCU nel fandom dello studio, e viene manifestata proprio attraverso queste inaspettate opere d’arte, incrementando la creatività degli appassionati al mondo dei supereroi. In un certo senso queste opere elogiano il grande lavoro compiuto dai Marvel Studios in questi anni; una gran bella soddisfazione per lo studio, oltre ai risultati del Box Office. Diciamocelo, conquistare il cuore di milioni di persone è molto più difficile di realizzare un buon incasso al botteghino.

[amazon_link asins=’B075JZWHSY,B01MXTP4UO,B00JR5C2BO,B01MS97KPD,B00EYJC1RI,B01F3SKTNQ,B00SVYERQK,B01F3SKV2U,B00EYJC1PK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fd17dfcb-f7de-11e7-9e30-3bfaabaa1a6b’]