Captain America: Civil War – i fratelli Russo raccontano il nuovo Spider-Man

Captain America: Civil War, oltre a vedere Tony Stark e Steve Rogers schierarsi su due fronti diversi, presenterà un nuovo Spider-Man interpretato dal giovane Tom Holland, che segue le orme di Tobey Maguire e Andrew Garfield. Ma questo nuovo Uomo Ragno sarà diverso da quelli a cui siamo abituati. Nel corso di una recente intervista con Comicbook.com i registi di Civil War, Joe e Anthony Russo, hanno parlato del personaggio:

Abbiamo avuto un approccio molto personale al personaggio. […] Per noi era estremamente importante avere qualcuno che avesse l’età di uno studente di liceo. I film precedenti avevano adulti che interpretavano un liceale. Volevamo più autenticità. Siamo stati molto specifici su questo. Volevamo energia e carisma ma anche un’insicurezza che lo avrebbe reso divertente da guardare in contrasto con gli altri supereroi. È stato anche importante per noi che l’attore fosse più contemporaneo […]. Abbiamo voluto metterlo in relazione alla realtà… Un personaggio che cresce con la zia a New York, con il reddito di una sola famiglia… Dove potrebbe vivere? […] Abbiamo cercato di adottare un approccio molto logico, realistico e naturalistico al personaggio. Ancora una volta, in combinazione con queste cose, abbiamo apportato anche i nostri tocchi.

Il personaggio di Spider-Man in Captain America: Civil War sarà un po’ più realistico dei precedenti

Pur sottolineando l’alta considerazione per lo Spider-Man di Sam Raimi, Joe Russo ha aggiunto che il ritratto di quel personaggio era molto in linea con i fumetti in termini di tono e tavolozza dei colori, mentre il nuovo Uomo Ragno si inserisce nel “sentimento del naturalismo” che permea il film Captain America: Civil War.

Mentre il cast di Civil War è stracolmo, Spider-Man è probabilmente il personaggio che i fan sono più ansiosi di vedere. Ma i Russo vogliono tenere alta la tensione e un interesse vivo verso di lui non dando molte spiegazioni sul ruolo che avrà nel franchise. Non ci resta quindi che aspettare Captain America: Civil War, che arriverà nelle sale italiane il 4 maggio, il reboot di Spider-Man è previsto invece per il 28 luglio 2017.

Fonte: Collider