Cannes, Pedro Almodovar ricorda Raffaella Carrà: “È una grande perdita”

Pedro Almodovar e Raffaella Carrà erano ottimi amici: ecco il ricordo del regista spagnolo!

La morte di Raffaella Carrà è riecheggiata anche in Spagna, paese che ha adottato sia artisticamente che umanamente la regina della televisione italiana. Basti pensare che il 13 ottobre 2018, Raffaella Carrà venne insignita dell’onorificenza di Dama all’Ordine al merito civile dall’ambasciatore spagnolo in Italia, Alfonso Dastis, per conto del re di Spagna Felipe VI. Un successo nato in terra iberica tra il 1975 e il 1980 grazie soprattutto alle sue canzoni, che portarono la TVE – l’azienda pubblica televisiva spagnola – ad offrirle una monografia, La hora de Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà; cinematographe.it

Oggi la Spagna la ricorda e la commemora come fa il nostro paese. Un ricordo toccante è arrivato dal regista spagnolo Pedro Almodovar, tra gli ospiti della cena d’apertura del 74esimo del Festival di Cannes. Il regista ha affidato il suo personale ricordo della Carrà all’ANSA, dichiarando:

Sono affranto, ho perso un’amica che adoravo. Tutta la Spagna la adorava, anzi la adora. E’ davvero una grande perdita e questa tre giorni di esequie con cui l’Italia la ricorda è proprio giusta, quasi dei funerali di Stato.