Cabin Fever: il remake si farà

La IFC films ha acquisito i diritti per la distribuzione del remake di Cabin Fever nel 2016, dopo che la sua realizzazione era già stata annunciata lo scorso ottobre. Ora è ufficiale che il film, diretto nel 2002 da Eli Roth, tornerà nelle sale l’anno prossimo sebbene ad oggi non sia stata rilasciata ancora la data ufficiale.
Il regista del remake Travis  Zariwny in una recente intervista ha dichiarato che questo remake sarà una grande opportunità per ricreare un film che è stato un’icona horror, rivolgendosi a tutta una nuova generazione di fan dei film dell’orrore.

Nel film originale la trama è incentrata su un gruppo di studenti del college che affittano uno chalet in montagna per un week end di divertimento e festeggiamenti. La vacanza però prende una piega diversa dalle loro aspettative e i ragazzi diventano vittime di un virus carnivoro che scatenerà il panico.

Cabin Fever torna a conquistare una nuova generazione di fan dei film dell’orrore.

Nel cast ci saranno Gage Golightly (Teen Wolf), Dustin Ingram (Paranormal Activity 3), Samuel Davis Matthew Daddario e Nadine Crocker.
Il film originale fu presentato in anteprima al Toronto Film Festival nel 2002 e ha conquistato il pubblico nelle sale un anno più tardi. Con un budget di 1,5 milioni di dollari ha guadagnato al botteghino 30,5 milioni diventando uno dei film horror di culto di tutta una generazione.
Il film è stato anche famoso per aver lanciato la carriera dello sceneggiatore Eli Roth, che successivamente realizzò Hostel e Hostel II, rispettivamente nel 2006 e nel 2007. Roth figurerà fra i produttori esecutivi di questo progetto e dopo 8 anni di assenza tornerà anche per la sceneggiatura di The green inferno e Knock Knock, nelle sale rispettivamente il 25 settembre e il 9 ottobre.
Nell’attesa di nuove notizie di questo remake ecco il trailer dell’originale per rinfrescare la memoria della sua generazione di pubblico e conquistarne una nuova.

Fonte: Movieweb