Bumblebee ha una scena post-credits? [SPOILER]

Bumblebee contiene delle scene post-credits? Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sullo spin-off di Transformers.

Bumblebee è finalmente uscito nelle sale e molti si chiedono se, considerando la quantità di canon inesplorata nel film, ci siano scene post-credits

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI BUMBLEBEE

Se ve lo stavate chiedendo, la risposta è no! Bumblebee non ha una scena post-credits, ma ha ben due scene mid-credits che sono legate insieme. Fortunatamente, le due scene arrivano poco dopo la fine del film – l’unica cosa che separa la fine del film dalle due scene è l’inquadratura col titolo del film e il credit del regista Travis Knight.

La prima scena vede l’incontro tra Bumblebee, doppiato da Dylan O’Brien, e Optimus Prime (Peter Cullen) in una foresta, dopo essersi riuniti sul Golden Gate nella scena finale del film. Mentre Prime spiega a Bumblebee che dovranno prepararsi per quello che accadrà dopo, i due guardano su verso il cielo e vedono altri sette Autobot che stanno per schiantarsi sulla Terra.

Bumblebee è certificato “fresh” su Rotten Tomatoes

La seconda scena vede Charlie Watson (Hailee Steinfeld) lavorare su una macchina rossa che lei e suo padre hanno tentato di aggiustare per anni. Come Charlie spiega nel corso del film, non è più riuscita a lavorare adeguatamente con quella macchina dalla morte del padre a causa di un infarto, e non è sicura di come poterla riparare. Ma nella scena mid-credits, riesce finalmente ad avviare la macchina, partendo con essa in un viaggio attraverso la costa Californiana.

È assicurato che queste due scene non sono fondamentali alla comprensione del film, ma forniscono comunque una sorta di tenero epilogo alla fine del film, preannunciando allo stesso tempo cosa potrebbe accadere in potenziali film futuri sui Transformers. Anche se Bumblebee non è stato ancora etichettato ufficialmente come reboot del franchise, quei collegamenti ai film hanno suggerito che potrebbero esserci ulteriori storie in serbo per i fan.