Bumblebee: G1 Optimus Prime e Cybertron saranno presenti nello spin-off

Travis Knight, il regista di Bumblebee, durante il panel del film al San Diego Comic-Con, ha parlato della presenza di Optimus Prime G1 e Cyberton.

In base al video che è stato mostrato al San Diego Comic-Con, Bumblebee presenterà Optimus Prime più simile alla sua versione G1 degli anni ’80, in una breve apparizione in ologramma

Il franchise di Transformers fa ancora spettacolo durante il panel alla celebre Hall H del San Diego Comic-Con, in cui sono stati rivelati nuovi dettagli e un nuovo filmato dell’atteso spin-off Bumblebee.

Il film sembra tornare indietro alle origini del franchise, negli anni ’80. La presentazione della pellicola ha mostrato alcuni elementi e personaggi classici appartenenti alla mitologia di Transformers, incluso il veterano leader Optimus Prime. Occorre precisare, però, che non ci sarà alcuna vecchia versione del personaggio, ma solo una versione più fedele alla serie G1, che apparirà brevemente in un ologramma.

Sfortunatamente, questo non è stato abbastanza per l’attore Peter Cullen, che ha prestato la voce a Optimus Prime, che ha partecipato al Q&A durante il panel, annunciando che il suo personaggio non appare molto nella pellicola. Il regista Travis Knight ha replicato che, il film, si chiama in effetti Bumblebee, e non Optimus Prime, per una buona ragione.

Bumblebee: l’autobot è pronto all’azione nel nuovo poster del San Diego Comic-Con

Ma il film esplorerà anche altri aspetti tradizionali del franchise, incluso un viaggio a Cybertron. “Voglio dire, se mi danno dei soldi per farlo, come potrei non sfruttare l’opportunità di visitare Cyberton” ha esclamato Knight. Il regista ha anche parlato della sua intenzione di mostrare i primi momenti di Bumblebee sulla Terra e perché sono importanti nella definizione del personaggio: “Questa è una storia d’origine. Bumblebee ha sempre avuto questo grandissimo legame con gli umani e l’umanità. Abbiamo scoperto chi era prima che ci incontrasse, poi vediamo come diventa chi è, e poi quello che fa successivamente“.

Sembra che lo spin-off sarà un film diverso rispetto a tutte le altre pellicole di Transformers viste finora.