Bring It On: Halloween – In arrivo lo spin-off slasher di Ragazze nel pallone

In attesa del nuovo sequel con Kirsten Dunst, arriva lo spin-off horror Bring It On: Halloween, parte del franchise Ragazze nel pallone.

A oltre 20 anni dal primo film della saga, arriverà su Syfy Bring It On: Halloween, spin-off tinto di rosso della saga sportiva Ragazze nel pallone

In un connubio di sport e sangue, il prossimo anno Syfy presenterà Bring It On: Halloween, spin-off del franchise che esordì nel 2000 con il film uscito in Italia con il titolo Ragazze nel pallone. Il primo capitolo, incentrato su un gruppo di cheerleader interpretato da volti noti quali Kirsten Dunst e Gabrielle Union, incassò oltre $90 milioni e da allora ben 5 sequel sono stati realizzati, oltre a un musical messo in scena a Broadway.

La maggior parte dei sequel che negli anni sonno stati realizzati hanno perlopiù mantenuto la ricetta originale, raccontando la rivalità tra gruppi di cheerleader, ma per il nuovo progetto si è deciso di intraprendere una strada totalmente inaspettata. Syfy ha infatti rivelato che tra i propri titoli in cantiere vi è Bring it On: Halloween, spin-off previsto per il 2022 che, pur continuando a esplorare il mondo delle cheerleader, cercherà di rinnovare la formula con un pizzico di brivido. L’annuncio è stato accompagnato dalla sinossi ufficiale:

Tenuta a freno da regole costrittive, una squadra di cheerleader cerca la libertà da una vecchia palestra spaventosa per esercitarsi in vista delle gare regionali, ma quando i membri della squadra iniziano a sparire, le cheerleader dovranno smascherare il loro assalitore per salvarsi.

Leggi anche: si accendono le speranze dei fan per un sequel di Joker

Bring it On: Halloween è produced da Universal 1440 Entertainment e non dovrebbe passare sul grande schermo. La news dello spin-off arriva dopo quella che annunciava un sequel con il cast originale. Di recente, Kirsten Dunst e Gabrielle Union hanno dato vita a una reunion virtuale affiancate dalla sceneggiatrice Jessica Bendinger e dal regista Peyton Reed.