Brian Cox innamorato perso di Brad Pitt: “Sono etero, ma in Troy era troppo bello”

Come dargli torto!

Brian Cox rivela che guardare Brad Pitt al lavoro sul set di Troy è stata un’esperienza sbalorditiva: “Era troppo bello”

Brian Cox, in una recentemente intervista con Vanity Fair, ha rinvangato molti sei suoi ruoli più iconici, tra cui spicca quello di Agamennone nello storico film del 2004 di Wolfgang Peterson Troy. L’epopea sullo scontro tra la Grecia micenea e Troia lo ha visto recitare al fianco di un giovanissimo Brad Pitt, interprete del quasi immortale Achille. Cox ha rivelato che la parte di Agamennone in Troy è stata l’unica che abbia veramente “inseguito”. “Non ho mai inseguito nulla. Ho sempre permesso che le cose accadessero. Sapevo che la parte era disponibile e sapevo di essere assolutamente perfetto per il ruolo. Mi sono offerto volontario per volare a Londra per incontrare Wolfgang Petersen. Era un grande cast”.

Ottenere la parte ha significato il poter guardare Brad Pitt sul set con i propri occhi, uno spettacolo che ha lasciato Cox sbalordito. Come ha ricordato l’attore, “Ricordo che a un certo punto sono rimasto sconvolto da Brad. Non aveva mai stato un costume del genere… Brad ha camminato sul set e la mia mascella è letteralmente caduta, era straordinariamente bello. Sono etero ma ho pensato: ‘Wow, mio ​​Dio! Questo ragazzo è sbalorditivo.’ Che possibilità avrei mai potuto avere sullo schermo con di fianco una tale bellezza?”

Troy ha incassato poco meno di 500 milioni di dollari al botteghino mondiale ed è stato nominato per un Oscar nella categoria costumi. Cox e Pitt hanno recitato al fianco di un cast davvero stellare che include Eric Bana, Orlando Bloom, Diane Kruger, Sean Bean, Brendan Gleeson, Peter O’Toole e Stephen Buttigieg.

Leggi anche Brian Cox su Il Trono di Spade: “Ho rifiutato un ruolo. Mi avrebbero pagato troppo poco”

Tags: Brad Pitt