Brendan Fraser ha trovato il suo nuovo ruolo di spicco, il primo dopo la vittoria agli Oscar

Brendan Fraser ha trovato il suo prossimo importante ruolo, il primo dalla vittoria ai Premi Oscar per The Whale.

Dopo un po’ d’attesa, intermezzata da un ruolo secondario nel nuovo film di Martin Scorsese Killers of the Flower Moon, Brendan Fraser ha trovato il suo prossimo importante ruolo, il primo dalla vittoria ai Premi Oscar per The Whale.

Deadline riporta che sarà il protagonista di Rental Family di Searchlight. La regista di Beef (Lo scontro su Netflix) Hikari dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Stephen Blahut. Hikari sta sviluppando il progetto dal 2019 e lo produrrà insieme a Shin Yamaguchi, Eddie Vaisman e Julia Lebedev di Sight Unseen Productions.

Leggi anche Killers of the Flower Moon, la performance di Brendan Fraser delude e divide il pubblico

La storia segue un attore squattrinato che vive a Tokyo e che viene assunto come tipico ragazzo americano per un’azienda giapponese di affitti a conduzione familiare, conducendolo in un inaspettato viaggio alla scoperta di sé attraverso i ruoli che interpreta nella vita degli altri.

La produzione inizierà questa primavera in Giappone. Blahut e Tomo Koizumi saranno i produttori esecutivi. Il vicepresidente senior della produzione Taylor Friedman e il responsabile degli affari creativi Daniel Yu stanno supervisionando il film per Searchlight.

Brendan Fraser sta vivendo una vera e propria rinascita professionale nell’ultimo anno, iniziata con il suo lavoro in The Whale di Darren Aronofsky. Il ruolo gli è valso numerosi riconoscimenti, culminati con l’Oscar come Miglior attore. Sebbene lo sciopero degli attori SAG-AFTRA abbia causato un ritardo nella sua decisione, Fraser ha ponderato attentamente prima di scegliere il suo prossimo ruolo. Quando gli è arrivata questa sceneggiatura, è stato difficile per lui dirle di no e, alla fine, ha accettato il ruolo.

Fonte: Deadline