Brain on Fire: Chloe Moretz protagonista nel film

Anche se è stato confermata come protagonista la scorsa estate, alcuni problemi di pianificazione hanno costretto Dakota Fanning ad abbandonare l’adeguamento previsto delle memorie di Susannah Cahalan, Brain on Fire. The Hollywood Reporter ha già nominato un sostituto, tuttavia, portando parola che Chloe Grace Moretz avrà un ruolo di primo piano nel film, che è prodotto da Charlize Theron e la sua compagnia di produzione, Denver e Delilah. Gerard Barrett dirigerà tutto mentre sia Will Poulter che Thomas Mann potranno entrare nel cast.

Il libro Brain on Fire: My Month of Madness è stato pubblicato nel 2012. Sul suo sito ufficiale, Cahalan lo descrive così:

“Un giorno, mi sono svegliato in una strana stanza d’ospedale, legato al mio letto, sotto scorta, e incapace di muovermi o parlare. Le mie cartelle cliniche di una degenza ospedaliera di un mese di cui ho memoria hanno mostrato psicosi, la violenza, e pericolosa instabilità. Eppure, solo poche settimane prima ero stato un sano di 24 anni di età e a sei mesi nel mio primo rapporto serio ho cominciato una carriera come giornalista alle prime armi al New York Post. Il mio libro di memorie Brain on Fire racconta il percorso veloce della mia malattia e il fortunato intervento dell’ultimo minuto, guidato da uno dei pochi medici in grado di salvare la mia vita. Nelle settimane sono passato dalla violenza alla catatonia, ho speso circa $ 1 milioni di dollari di analisi del sangue e scansioni cerebrali ma non hanno rivelato nulla. I medici esausti erano pronti per il reparto psichiatrico (che in effetti mi condanna a una vita di istituzioni) o la morte, fino a quando il dottor Souhel Najjar, soprannominato Dr. House, vorrà esaminarmi. Mi ha chiesto di disegnare uno schizzo, che è diventato la chiave per me. Mi ha diagnosticato una malattia autoimmune di recente scoperta in cui il mio corpo stava attaccando il mio cervello, una malattia che si pensava potesse essere la causa delle possessioni demoniache nel corso della storia.”

Che cosa ne pensi di Chloe Grace Moretz e del suo ruolo all’interno di questo film? Come pensi che sarà l’adattamento di Brain on Fire? Fatecelo sapere.

Fonte: Comingsoon.net