I 4 maggiori flop al Box Office 2017 che abbiamo già dimenticato

Quali sono stati i maggiori flop al botteghino nel corso del 2017? Scopriamoli insieme.

L’anno appena passato ha portato nelle casse di Hollywood una ingente quantità di dollari in merito ad incassi, non solo nazionali ma anche mondiali. Sono stati tanti i film che hanno lasciato un segno indelebile nel botteghino del 2017. Tra i film che hanno guadagnato di più ci sono i tre film Marvel del 2017 (Guardiani della Galassia Vol.2, Spider-Man: Homecoming, Thor: Ragnarok), Wonder Woman e Justice League della DC, ma anche Logan con un apprezzatissimo Hugh Jackman, l’ultimo film di Christopher Nolan Dunkirk, La Bella e la Bestia con Emma Watson e Dan Stevens, It di Stephen King, Get Out – Scappa e Split, senza tralasciare Star Wars – Gli Ultimi Jedi, ultimo campione di incassi dell’anno. Negli ultimi dodici mesi sono stati i generi cinecomics e horror a farla da padrone. Basti pensare che questi due generi hanno portato a casa circa 6 miliardi di dollari. Una cifra altissima ma certamente più bassa di quella raggiunta l’anno precedente, il 2016, con circa un miliardo in meno.

Se da un lato vediamo i film più amati del 2017 dall’altro lato della medaglia ritroviamo tutti quei film che hanno deluso non solo le aspettative degli spettatori, ma soprattutto quelle dei produttori.

Ecco i quattro maggiori flop del 2017 che credevamo di aver dimenticato

Tra i film meno fruttuosi del 2017 c’è Monster Trucks. Il film diretto da Chris Wedge vede nel cast Lucas Till con Jane Levy, Barry Pepper, Amy Ryan, Rob Lowe e Danny Glover. Racconta l’improbabile amicizia tra Tripp, un diplomando del liceo, ed una strana creatura del sottosuolo con un gusto e un talento particolare per la velocità. Il film ha guadagnato solo 65 milioni di dollari nel mondo con una ingente perdita di denaro. Monster Trucks era venuto a costare molto molto di più.

Monster Trucks: nuovo trailer e poster dal film di Chris Wedge

Al terzo posto tra i maggiori flop dell’anno c’è anche CHiPs, la commedia divertente con Dax Shepard e Michael Peña. Seguendo la scia di 21 Jump Street, il film avrebbe dovuto fare molto di più. Realizzato con un budget di circa 25 milioni di dollari, il film ha guadagnato nel mondo solo un milione di dollari in più fermandosi a $26,800,152. Una grande delusione per la Warner Bros.

Chips

Il progetto Dark Universe che avrebbe portato al cinema i mostri Universal come la moglie di Frankenstein o il mostro della Laguna Nera è ormai a rischio dopo il grande flop de La Mummia. Il film con protagonista Tom Cruise e Sofia Boutella avrebbe dato inizio ad un nuovo universo cinematografico che, a detta della Universal, avrebbe fatto scintille. Peccato che il film diretto da Alex Kurtzman ha guadagnato nel mondo solo 400 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 125 milioni di dollari. Ma non crediate sia una cifra positiva: il film ha guadagnato in patria solo 80 milioni di dollari.

tom cruise la mummia cover

Geostorm è forse il flop maggiore del 2017. Il film catastrofico con Gerard Butler avrebbe dovuto seguire la scia di film come 2012 e The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo. Uscito nelle sale italiane a novembre diretto da Dean Devlin, Geostorm ha guadagnato solo 175 milioni nel mondo e 33 milioni in patria a fronte di un budget di circa 120 milioni di dollari. Un anno nero per la Warner Bros.

geostorm

Fonte: Screenrant