Box Office USA: domina l’horror, primo Rampage, segue A Quiet Place

Secondo Jeff Goldstein della Warner Bros. il successo di Rampage - Furia Animale è dettato dalla presenza di Dwayne Johnson nel cast.

Rampage – Furia animale scardina A Quiet Place – Un posto tranquillo e si piazza primo al box office USA di questo weekend.

Dopo un fine settimana di proiezioni fluttuanti, Rampage – Furia animale con Dwayne Johnson si è aggiudicato il primo posto al box office Usa con 34,5 milioni di dollari in 4.100 sale. Le previsioni iniziali del film tratto dall’omonimo videogame e targato New Line Cinema e Warner Bros. davano una stima di circa  $ 37 milioni.

Jeff Goldstein, presidente della distribuzione nazionale della Warner Bros. ha attribuito il successo all’attore protagonista, che a suo parere riesce a stabilire un buon feeling con i suoi fan più di qualsiasi altro attore. In ogni caso, Rampage non può permettersi di adagiarsi sugli allori, anzi dovrà lavorare molto per compensare il budget investito per la realizzazione, pari a $ 120 milioni.
Dunque, in fin dei conti, il successo non è ancora totale, ma in questa occasione è bastato a far scendere dal piedistallo A Quiet Place – Un Posto Tranquillo, che ha guadagnato $ 32,9 milioni in 3.589 schermi, facendo registrare ottimi riscontri, con un calo del 34%, per un incasso totale di ben $ 100 milioni.

Al terzo posto del box office USA si piazza Obbligo o verità, il thriller soprannaturale che ha debuttato con $ 19 milioni da 3.029 schermi. Il film, interpretato da Lucy Hale e Tyler Posey, ha fruttato $ 2,6 milioni a livello internazionale, per un totale globale di $ 21,7 milioni su un budget inferiore a $ 5 milioni.

Ready Player One di Steven Spielberg ha invece incassato $ 11 milioni da 3.661 schermi, portando il suo lordo interno a $ 114,5 milioni. A completare la top five del weekend è Giù le mani dalle nostre figlie della Universal, la commedia di Kay Cannon con John Cena, Leslie Mann e Ike Barinholtz, che è scesa del 50% guadagnando $ 10 milioni da 3.418 schermi, per un totale di $ 37 milioni.

L’scita di Isle of Dogs di Wes Anderson ha fruttato $ 5 milioni da 1.939 schermi. Abbiamo poi nelle altre posizioni anche Stubby: An American Hero, che ha guadagnato $ 1,1 milioni in 1.633 schermi.