Box Office USA: Lights Out di David F. Sandberg conquista oltre 100 milioni di $

Lights Out – Terrore nel Buio, l’acclamato horror che è arrivato nelle sale italiane il 4 agosto, che ha visto la collaborazione tra David F. Sandberg e il produttore James Wan, ha superato i $ 100 milioni d’incasso. La notizia è stata annunciata oggi da Veronika Kwan Vandenberg, Presidente, Worldwide Distribution di Warner Bros. Pictures.

Box Office USA: Lights Out di David F. Sandberg conquista oltre 100 milioni di $

Il film è stato girato con un modesto budget di soli $ 4.9 milioni incluse le spese marketing, l’uscita in USA è avvenuta il 22 luglio e grazie ad un buon weekend di apertura e tenendo testa ad agguerriti competitor il film si è assestato su $ 63,1 milioni di dollari. Questo, combinato con un ritorno internazionale cumulativo stimato di $ il 41,7 milioni di dollari, ha portato il suo totale mondiale al box office a più di $ 100 milioni.

Dal produttore James Wan (L’evocazione – The Conjuring), un nuovo racconto di un terrore sconosciuto in agguato nel buio.

Quando Rebecca se n’è andata di casa, pensava di aver lasciato dietro di sé le sue paure di bambina. Crescendo, non era mai sicura di cosa fosse reale e cosa non lo fosse quando le luci si spegnevano… e adesso il suo fratellino, Martin, sta vivendo gli stessi inspiegabili e terrificanti eventi che avevano già messo alla prova la sua sanità mentale e minacciato la sua sicurezza. Una spaventosa entità con un misterioso attaccamento alla madre, Sophie, è riemersa.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI LIGHTS OUT – TERRORE NEL BUIO

Ma questa volta, quando Rebecca arriva a pochi passi dalla verità, le loro vite saranno in pericolo… quando si spegneranno le luci. Il film ha per protagonisti Teresa Palmer (“Triple 9”) nel ruolo di Rebecca; Gabriel Bateman (“Annabelle”) in quello di Martin; Billy Burke (la saga di “Twilight”) nel ruolo del padre di Martin, Paul; Alexander DiPersia (“Forever”) il fidanzato di Rebecca, Bret e Maria Bello (“Prisoners”) in quello di Sophie.

Lights Out – Terrore nel Buio è il film di esordio alla regia di David F. Sandberg, che ha diretto il film da una sceneggiatura di Eric Heisserer (“Final Destination 5”), basato sul cortometraggio dello stesso Sandberg. James Wan, Lawrence Grey e Heisserer hanno prodotto il film, con Walter Hamada, Dave Neustadter e Richard Brener come produttori esecutivi.

Il team dietro la macchina da presa di Sandberg comprende il direttore della fotografia, Marc Spicer (“Furious 7”), la scenografa Jennifer Spence (i film di “Insidious”), il montatore Kirk Morri (“The Conjuring”) e la costumista Kristin M. Burke (“The Conjuring”). Le musiche sono state composte da Benjamin Wallfisch. La New Line Cinema presenta una produzione Grey Matter/Atomic Monster, “Lights Out”. Lights Out – Terrore Nel Buio, distribuito dalla Warner Bros. Pictures, una compagnia della Warner Bros. Entertainment.