Box Office USA: Emoji – Accendi le emozioni supera Dunkirk

L'uscita di Emoji - Accendi le emozioni e Atomica Bionda hanno rallentato la scalata al Box Office Usa di Dunkirk, il kolossal di Christopher Nolan.

Appena uscito nelle sale americane, Emoji – Accendi le emozioni ha dominato il Box Office USA nella giornata di ieri e sembra che chiuderà il week-end in testa.

Il film animato, diretto da Tony Leondis e basato sulle emoji che a partire dagli anni ’90 hanno spopolato fra cellulari e internet, è stato completamente annientato dalla critica, ma questo non gli ha impedito di raccogliere già oltre 10 milioni di dollari, facendo meglio di Dunkirk.

Il film bellico di Christopher Nolan è stato un trionfo al Box Office USA; debuttando la scorsa settimana, il kolossal ha incassato nella giornata di ieri 8 milioni di dollari, ma si rimane a bocca aperta se si guarda al totale provvisorio fissato a 80 milioni.

Oltre all’esordio col botto, Dunkirk ha probabilmente perso la maggior parte del pubblico a causa dell’uscita di Atomica Bionda, che ha chiuso al terzo posto venerdì, vantando una partenza pari a $7,100,000.

L’action diretto da David Leitch e interpretato da una letale Charlize Theron, e soprattutto Emoji – Accendi le emozioni, si sono dimostrati avversari tosto per il blockbuster di Christopher Nolan, ma ciò non diminuisce l’incredibile risultato finora ottenuto dalla sua ultima fatica.

Dunkirk arriverà nelle sale italiane il 31 agosto. Atomica Bionda ed Emoji – Accendi le emozioni esordiranno rispettivamente il 17 agosto e il 18 settembre.

Tags: Dunkirk