Box Office USA: domina il sequel di Jumanji, bene Insidious 4, cala Gli Ultimi Jedi

Il primo fine settimana del 2018 è segnato dalla vittoria di Jumanji: Benvenuti nella Giungla ai danni di Star Wars: Gli Ultimi Jedi che perde il 55 % di biglietti ai danni del film Sony. Ottimo debutto per Insidious: L'Ultima Chiave, il nuovo film di Adam Robitel

Jumanji: Benvenuti nella Giungla di Sony Pictures ha vinto il primo weekend al botteghino del 2018 sconfiggendo la concorrenza di Insidious: L’Ultima Chiave e Star Wars: Gli Ultimi Jedi con 36 milioni di dollari in 3.801 location nordamericane.

Il quarto capitolo della saga horror Insidious ha spaventato il primatista con ben 29,3 milioni di dollari sorprendentemente forti in oltre 3,116 schermi sui quali è stato proiettato. Gli Ultimi Jedi di Disney-Lucasfilm è arrivato terzo, con un calo del 55% a $ 23,6 milioni in 4.232 location per un totale di 24 giorni da $ 572,5 milioni, il sesto più grande incasso di tutti i tempi.

Nel suo terzo fine settimana, The Greatest Showman, si è classificato al quarto posto, declinando solo il 12% e incassando $ 13,6 milioni in 3342 cinema per un totale di 19 giorni da circa $ 77 milioni. È stato seguito al quinto posto da Pitch Perfect 3 con $ 10,2 milioni in 3,458 cinema, portando il suo totale a $ 86 milioni.

Ferdinand, sempre di FOX, è arrivato sesto con 7,7 milioni di dollari in 3.156 cinema, seguito da Molly’s Game di Jessica Chastain di STXfilms, che ha incassato 7 milioni di dollari dopo l’espansione a 1.608 cinema dai 271 iniziali. La Chastain ha ricevuto una nomination al Golden Globe per la miglior interpretazione femminile in un dramma per il suo ruolo nel film. Il film ha anche ricevuto una nomination ai Producers Guild Award per il miglior film, un giorno dopo che la sceneggiatura di Aaron Sorkin ha ricevuto un nomination ai Writers Guild per la miglior sceneggiatura adattata.

Il sequel di Jumanji ha incassato 244,4 milioni di dollari nei primi 19 giorni negli USA. È a prima vittoria al botteghino del weekend per Jumanji – che ha superato Justice League come il nono maggior incasso nazionale tra i titoli del 2017. Jumanji: Benvenuti nella Giungla è anche in cima ai box office internazionali con $ 500 milioni in tutto il mondo.

Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black e Karen Gillan sono nel film, sequel del primo con Robin Williams, che è stato un successo nel 1995 con 262 milioni di dollari in tutto il mondo. Welcome to the Jungle segue quattro liceali in stato di detenzione che finiscono nei panni di alcuni personaggi di videogiochi messi di fronte a una serie di sfide.

Insidious: L’Ultima Chiave è arrivato molto al di sopra delle aspettative, che erano state nell’intervallo tra $ 16 milioni e $ 19 milioni. È l’ultimo titolo horror della Blumhouse Productions, che ha prodotto Split, Get Out e Auguri per la tua morte. La serie risale al 2010 con Insidious, seguito da Insidious: Capitolo 2 del 2013 e Insidious: Capitolo 3 del 2015 – che hanno incassato 357 milioni di dollari in tutto il mondo.

Lin Shaye, che ha recitato in tutti e tre i film, torna in Insidious: L’Ultima Chiave nei panni di Elise Rainer, la cui infanzia è stata segnata da eventi incredibilmente diabolici che l’hanno portata ad essere la donna che tutti noi abbiamo conosciuto nei film precedenti.