Box Office USA: Annabelle 2: Creation apre con 4 milioni di $

Le anteprime del giovedì per Annabelle 2: Creation hanno inaugurato il box office americano del film con un incasso pari a 4 milioni di dollari.

Il film di David F. Sandberg, Annabelle 2: Creation, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 3 Agosto, uscirà oggi negli Stati Uniti e anche in altri mercati anglofoni, dalla Gran Bretagna al Canada. Con l’uscita in programma per oggi, come al solito, abbiamo già la possibilità di sapere qualcosa sull’andamento economico tramite i dati del box office derivanti dalle anteprime del giovedì. 

Le anteprime di Annabelle 2: Creation hanno portato il film ad inaugurare il box office con un incasso complessivo che ammonta a 4 milioni di $. Il film, collegato all’universo di The Conjuring, sulla base dei dati delle anteprime di prevede che, alla fine del weekend, avrà incassato circa 25 milioni di $. Niente di troppo promettente per Warner Bros. e New Line che sicuramente si aspettavano risultati migliori. 

Infatti, le precedenti uscite erano andate decisamente meglio nei rispettivi weekend inaugurali. Annabelle, il film precedente questo, aveva aperto con un incasso di 37,1 milioni di dollari. Invece, The Conjuring The Conjuring 2 erano andati ancora meglio, con incassi inaugurali pari a 41,9 e 40, 4 milioni di dollari.

A questi dati bisogna sommare il fatto che, la produzione, ha speso un budget di ben 15 milioni di dollari per la realizzazione di questo horror estivo. Insomma, probabilmente ci si aspettava qualcosa di più dal film diretto da David F. Sandberg. Vedremo se i dati delle anteprime saranno contraddetti da quelli finali del weekend o se invece l’andamento del box office resterà stabile su questi livelli.