Box Office USA: Angry Birds in testa, scavalcato Civil War

Angry Birds, il film di Columbia Pictures e di Rovio Animation ha raggiunto il primato al box office in tutto il mondo questo fine settimana con $ 94 milioni di dollari incassati (in Italia uscirà il 15 giugno). Animato da Sony Pictures Imageworks, il film d’animazione in 3D ha guadagnato una cifra stimata di 39 milioni di $ nel suo weekend di apertura in 3.932 cinema del Nord America, per una media di 9919 $ per ogni schermo. Il film è uscito a livello internazionale in data 11 maggio e il suo totale in tutto il mondo ora è di $ 150 milioni d’incasso. Con le voci di Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Kate McKinnon, Sean Penn, Tony Hale, Keegan-Michael Key, Bill Hader e Peter Dinklage, Angry Birds film è stato diretto da Fergal Reilly e Clay Kaytis da un sceneggiatura di Jon Vitti. L’adattamento di uno dei giochi più popolari è costato circa $ 73 milioni ed è stato interamente finanziato da Rovio. Angry Birds – Il film ha ricevuto un CinemaScore B + da parte del pubblico.

Nonostante sia sceso al secondo posto, il film dei Marvel Studios Captain America: Civil War ha raggiunto un altro incasso pari a 33,1 $ milioni a livello USA e 30,7 $ milioni a livello internazionale per un fine settimana globale di $ 63,8 milioni. Il film campione d’incassi di Anthony e Joe Russo ora ha guadagnato $ 347,4 milioni in Nord America e $ 706.100.000 all’estero per un totale a livello mondiale di $ 1.053 miliardi di dollari. Venerdì scorso, Captain America: Civil War è diventato il quarto film del Marvel Cinematic Universe a superare la soglia di $ 1 miliardo, unendosi a Avengers ($ 1,518 miliardi), Avengers: Age of Ultron ($ 1.405 miliardi), e Iron Man 3 ($ 1.215 miliardi). Il film è al posto numero 10 tra le uscite pluri-miliardarie Disney e tra i 25 film che hanno raggiunto questa pietra miliare nella storia del settore. Realizzato con $ 250 milioni,Captain America: Civil War ha ora superato Il cavaliere oscuro, Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Alice in Wonderland, Star Wars: Episodio I La minaccia fantasma, Jurassic Park e Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare diventando il 19 ° film di maggior incasso di tutti i tempi ad oggi in tutto il mondo.

Cattivi Vicini 2 di Universal Pictures ha debuttato al terzo posto con una cifra stimata di 21,8 milioni di $ divisi in 3.384 sale, per una media di 6439 $ per ogni schermo. A livello internazionale, la commedia ha aggiunto $ 6 milioni in questo fine settimana per un totale estero di $ 30 milioni e somma globale di $ 51800000 finora. Con la ricezione di un B CinemaScore, Cattivi Vicini 2  ha aperto con meno della metà di quello originale, con il primo episodio che prende più di $ 49 milioni nel suo primo weekend del 2014. Diretto da Nicholas Stoller, il film R-rated vede nel cast Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Chloe Grace Moretz, Dave Franco, Ike Barinholtz, Carla Gallo, Christopher Mintz-Plasse, Kiersey Clemons, Beanie Feldstein, Selena Gomez, e Lisa Kudrow.

Per quanto riguarda i nuovi arrivati, The Nice Guys è risultato il fanalino di coda, il film di Shane Black ha guadagnato $ 11,3 milioni e si è fermato al quarto posto. Con Russell Crowe e Ryan Gosling, il rilascio di Warner Bros. ha aperto in 2.865 cinema e una media di $ 3,934 per schermo. Il film ha ricevuto un CinemaScore di B- da parte del pubblico. A completare la top five c’è un altro film Disney, Il libro della giungla, che ha aggiunto $ 11000000 nel suo sesto fine settimana portando il suo totale nazionale a $ 327.500.000. A livello internazionale, il live-action di Jon Favreau ha guadagnato $ 7.4 milioni su scala USA unendosi ai già 530.200.000 $ per un totale in tutto il mondo di $ 857.700.000.