Box Office – “I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta” potrebbe passare inosservato

I Puffi - Viaggio nella Foresta Segreta avranno del film da torcere al box office di questo weeken, soprattutto dopo il successo inaspettato di Baby Boss.

Il box office, ultimamente, è stato saturato di film per famiglie. Basti pensare che La Bella e la Bestia, live-action Disney da record. Mentre la favola di Belle era in testa alle classifiche, la scorsa settimana è uscito Baby Boss. Il film, realizzato dalla Dreamworks, con nel cast Alec Baldwin ha conseguito un ottimo risultato. È infatti riuscito, al box office americano, a scalzare da primo posto La Bella e la BestiaAd oggi il film d’animazione ha incassato nel primo weekend ben 50,2 milioni di $. 

I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta  riuscirà a competere al box office con il successo inaspettato di Baby Boss

Complice del successo di Baby Boss al box office potrebbe essere la celebre imitazione di Donald Trump di Alec Baldwin. Sta di fatto che, con due successi così, il box office per I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta sarà particolarmente ostile.

L’uscita de I Puffi era stata ad un certo punto spostata in avanti, forse proprio per evitare il live-action Disney. Purtroppo non si prevedeva un successo così netto di Baby Boss. Questa osservazione è stata fatta anche da Adrian Smith, a capo della distribuzione Sony. 

Comunque, secondo le stime, I Puffi – Viaggio nella Foresta Segreta dovrebbero riuscire a mantenersi su buoni livelli. Probabilmente il film d’animazione Sony non ha speranze al box contro Baby Boss. Tuttavia potrebbe avere buone chance di ottenere lo stesso degli incassi accettabili.