Box Office Film Italiani: Il traditore di nuovo in testa

Il traditore, al cinema dal 23 maggio 2019, prosegue con la sua seconda settimana di programmazione ed è di nuovo il film italiano che ha incassato maggiormente.

Il traditore prosegue la sua scalata al Box Office Italia, primo anche questa settimana tra gli incassi dei film italiani al cinema

Un’altra settimana di successo per il film di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino, Il traditore. La pellicola questa settimana si posiziona nella seconda posizione della Top 10 degli incassi al Box Office Italia, primo e unico dei film italiani presente nella classifica, incassando € 325.469, per un totale di € 1.770.764. Un grande successo nel botteghino nostrano per un film che, seppur tornato a casa a mani vuote, è stato acclamato al Festival di Cannes, facendosi notare dalla critica americana e guadagnandosi la distribuzione anche negli USA.

Leggi anche: Box Office Film Italiani: Il traditore in testa alla classifica

Nel film, uscito al cinema il 23 maggio 2019, Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, ovvero il primo mafioso pentito. Le sue rivelazioni consentirono a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di comprendere i meccanismi di Cosa Nostra, portandone i capi in tribunale. Nel cast del film troviamo anche Fausto Russo Alesi (Giovanni Falcone), Maria Fernanda Cândido (Maria Cristina de Almeida Guimarães),  Fabrizio Ferracane (Pippo Calò), Nicola Calì (Totò Riina), Luigi Lo Cascio (Salvatore Contono, Giovanni Calcagno (Gaetano Badalamenti,  Bruno Cariello (Alfonso Giordano) e Bebo Storti (Franco Coppi).