Box Office Film Italiani: Il traditore in testa alla classifica

Il primo film italiano al Box Office di questa settimana è Il traditore, uscito il 23 maggio e presentato a Cannes 72.

Il traditore debutta in prima posizione tra i film italiani al Box Office Italia, segue il documentario Magnitudo con Chili, Palladio

Torna a mani vuote dal Festival di Cannes 2019, ma viene comunque premiato dal pubblico italiano: Il traditore, primo tra i film italiani al Box Office Italia, è secondo soltanto ad Aladdin nella top 10. La pellicola di Marco Bellocchio con Pierfrancesco Favino nei panni del pentito mafioso Tommaso Buscetta incassa nella sua prima settimana dall’uscita in sala ben € 1.445.295, per 215.568 presenze in sala.

Leggi anche: Box Office Italia: Dolor y Gloria miglior apertura per Pedro Almodóvar

Un ottimo risultato anche per il documentario biografico dedicato al celebre architetto rinascimentale. Palladio è uscito al cinema il 20 maggio 2019 con Magnitudo con Chili e ha totalizzato € 164.046 di incassi con 18.631 presenze in sala. Il documentario è diretto da Giacomo Gatti, che ne ha scritto la sceneggiatura insieme a Elia Gonella. Le location comprendono non solo alcune regioni italiane, ovvero Veneto, Lazio e Lombardia, ma anche la Virginia, il Connecticut, lo Stato di New York e di Washington negli USA e Bruxelles, coinvolgendo la Columbia University, la Yale University, l’Università della Virginia di Charlottesville e la Faculté d’architecture de l’université libre de Bruxelles.