Borderlands – Il film: svelati i personaggi, Chris McKay alla regia?

Nuove fonti parlano di Chris McKay come probabile regista di Borderlands, film tratto dal videogioco di successo. Il titolo dovrebbe avere uno stile fra Mad Max e Guardiani della Galassia, con molti dei personaggi noti fan pronti ad apparire sul grande schermo

Progressi in vista per il film tratto dal videogioco Borderlands, che potrebbe vedere alla regia Chris McKay, attualmente impegnato con il DCEU

In cantiere dal 2015, Borderlands sembra cominciare a prendere forma presso Lionsgate, con That Hashtag Show che svela nuovi retroscena sulla produzione, che probabilmente ha ritrovato vigore dopo il successo di Rampage – Furia animale, adattamento tratto dal famoso videogioco, con protagonista Dwayne Johnson. Di ambientazione post-apocalittica, in bilico tra fantascienza e western, il titolo mescola dinamiche da sparatutto in prima persona con uno sviluppo dei personaggi più simile agli RPG.

Secondo le ultime notizie, è Chris McKay il favorito per dirigere Borderlands. Il regista è noto per aver firmato LEGO Batman – Il film ed è ora impegnato con il cinecomic Nightwing, oltre a essere in trattative per portare sul grande schermo Dungeons & Dragons. Prendendo il posto di Aaron Berg, autore dell’atteso G.I. Joe 3, sarà Avi Arad (The Amazing Spider-Man 2) a supervisionare il progetto, la cui sceneggiatura è opera di Oren Uriel (The Cloverfield Paradox).

Sempre secondo le fonti del sito, Borderlands dovrebbe vantare uno stile a metà fra Mad Max: Fury Road e Guardiani della Galassia. Come svelato precedentemente dal CEO di Gearbox Software, la trasposizione non seguirà la narrazione del videogioco, raccontando una nuova storia ambientata però nello stesso universo. Sembra infatti che appariranno molti dei personaggi noti ai giocatori, fra cui Krieg, Jack Dahl, Sir Hammerlock, Mad Moxxi e la dottoressa Patricia Tannis. Protagonista dovrebbe invece essere un certo Clay Stanitovski, che vive prendendosi cura del fratello Joe, senza però credere alle sue teorie sugli alieni; le certezze del personaggio vacilleranno quando incontrerà Eva, dotata di superpoteri.