Bone – Mark Osborne dirigerà l’adattamento d’animazione dei fumetti di Jeff Smith

The Hollywood Reporter riporta notizia dell’ingaggio di Mark Osborne alla regia dell’adattamento d’animazione dei fumetti di Jeff Smith: Bone. Il lungometraggio d’animazione sarà prodotto dalla Warner Bros.. Osborne, regista di Kung Fu Panda, co-scriverà la sceneggiatura con Adam Kline. L’adattamento cinematografico di Bone è stato in sviluppo per alcuni anni con P.J. Hogan, precedentemente ingaggiato come regista.

“Bone è speciale e non convenzionale, perché fonde insieme elementi inaspettati. Sono morbidi, piccoli personaggi comici in un’epica avventura fantasy”. Ha detto il regista. “Per realizzare questo nel regno cinematografico si presenta a noi sia l’opportunità di rappresentare ciò che i lettori di tutte le età hanno amato della serie, sia l’opportunità per esplorare un nuovo modo di fare animazione. Che sia diverso ed ancora più interessante”.

La serie di fumetti fantasy, è stata pubblicata negli Stati Uniti dal 1991 al 2004. Segue le vicende di tre personaggi: Fone, Phoney e Smiley. I Bone: piccole, bianche e calve creature umanoidi con grandi nasi. Il trio è lontano dalla loro città natale, Boneville, e si trovano in una valle misteriosa dove vengono separati e cacciati da altre creature. Vengono trovati da una ragazza di nome Thorn e sua nonna, Rose. Insieme scoprono che la valle è minacciata da una forza del male chiamata il Signore delle Locuste.

Fonte: Comingsoon