Bond 25 – la trama sarà incentrata su una minaccia globale moderna

Dopo l’uscita di Spectre, i film di Bond con Daniel Craig hanno ora un grande interrogativo: andare avanti con la saga o tentare un nuovo reboot. Craig ha cercato di fare il meglio che ha potuto con il materiale presentato, e non è colpa sua per la sceneggiatura abbastanza muta del personaggio di Blofeld nell’ultimo film. Si merita un buon film di chiusura Bond, e i produttori stanno già giocando con le idee per Bond 25.

Birth.Movies.Death. ha raccolto alcune citazioni dal produttore associato “Gregg Wilson, figlio di Eon honcho Michael G. Wilson e erede al trono come produttore di 007 ,” circa il sequel che sarà decisivo per le sorti future della saga:

Abbiamo appena iniziato a buttare giù qualche idea per il prossimo film. Ogni processo per lo script inizia quando ci poniamo la domanda: “Di cosa il mondo ha paura adesso?” Nel caso della Spectre il tema era il monitoraggio e l’utilizzo di informazioni globali. Così ora stiamo cercando di scoprire che cosa sarà rilevante nei prossimi anni.

Bond 25 – una nuova minaccia globale per 007?

Sicuramente non mancano le cose spaventose nel mondo, e si spera che non prendano in esame argomenti come la guerra informatica. Skyfall è stato il miglior film della saga, Spectre non è stato altrettanto piacente. Che dire di una guerra drone? Che dire di attività estere? È tempo di aggiornare finalmente Bond e mandarlo in campo. Nessuno si aspetta (o vuole) che questa serie continui a inserire argomentazione abbastanza fuori luogo o non adatte ai tempi bui che viviamo.

Wilson ha continuato:

Abbiamo sempre voglia di fare qualcosa di nuovo con il personaggio di Bond e vederlo in situazioni nelle quali non lo abbiamo visto in passato. Dobbiamo dare al pubblico qualcosa di nuovo ogni volta … spesso aiuta a tornare ai romanzi di Ian Fleming per l’ispirazione, se si sta parlando di gradi o stato d’animo … Allora, dove si cerca ispirazione? Abbiamo ricevuto un nuovo film all’incirca ogni tre anni, così, mentre non mi aspetto le riprese o un annuncio di un regista almeno fino alla fine del 2016 al più presto, questo è un franchising che non morirà mai. Speriamo che trovai qualche buona idea per quello che sarà probabilmente ultima uscita di Craig come 007.