Bohemian Rhapsody: In Italia oltre 4 milioni di presenze in sala

Il successo di Bohemian Rhapsody è travolgente anche in Italia, dove ha superato i 4 milioni di presenze nelle sale.

Bohemian Rhapsody, che ha ricevuto ben 5 candidature ai premi Oscar, ha avuto un enorme successo anche in Italia, dove ha ottenuto oltre 4 milioni di presenze al cinema

In Italia Bohemian Rhapsody è riuscito a superare i 4 milioni di presenze in sala, incassando al botteghino più di 28 milioni di euro: si tratta del quarto incasso al livello europeo. È primato per la 20th Century Fox per il numero di titoli nella classifica TOP-15, dove troviamo anche Avatar, Titanic e L’Era Glaciale 3. Il film che racconta la vita di Freddie Mercury, interpretato da un indimenticabile Rami Malek vincitore del Golden Globe, e i Queen, ha ricevuto ben 5 candidature ai Premi Oscar 2019: una come miglior film, una al miglior attore protagonista per Rami Malek, una al miglior montaggio e al miglior montaggio sonoro, miglior sonoro.

Leggi anche: Bohemian Rhapsody: gli attori hanno usato i costumi originali della band

Ecco la dichiarazione di Paul Zonderland, Amministratore Delegato di 20th Century Fox italia:

Bohemian Rhapsody non fa altro che sorprenderci. Alla sua dodicesima settimana di programmazione, continua ancora a trascinare gli spettatori in sala. Siamo sempre più orgogliosi dei risultati raggiunti da questo film incredibile, dalla sua forza emotiva e dall’impatto colossale che ha avuto sul grande pubblico e sul cinema in senso più ampio. È ormai uno tra i gioielli più preziosi della storia cinematografica di 20th Century Fox, un prodotto che continueremo a supportare per la corsa agli Oscar®.

Il film è uscito nelle sale il 29 novembre 2018.