Bodied: YouTube compra diritti mondiali del film di Eminem sulle rap battles

Bodied è un film satirico diretto da Joseph Kahn e prodotto da Eminem che guarda da vicino le rap battles. Il film verrà trasmesso a livello mondiale dal servizio a pagamento di YouTube, YouTube Red

YouTube ha acquisito i diritti mondiali di Bodied, il film satirico sulle battaglie rap di Eminem e del noto regista di video musicali Joseph Kahn, per il servizio di abbonamento YouTube Red. La piattaforma video ospiterà una proiezione esclusiva di Bodied al Sundance Film Festival il 21 gennaio. Il film sarà quindi distribuito in sala prima di essere disponibile in esclusiva per lo streaming su YouTube Red entro il 2018.

Il film è diretto e prodotto da Kahn e prodotto da Eminem, il CEO di Def Jam Recordings Paul Rosenberg, Adi Shankar e Jil Hardin. La produzione di Shady Films è gestita da David Kang, Justin Smith e Bob Abramoff. Bodied segue le vicende di Adam Merkin (Calum Worthy di Austin & Ally e American Vandal), uno studente progressista che diventa accidentalmente un top battle-rapper e il cui successo genera parecchia indignazione.

Oltre a Worthy, il film vede la partecipazione di Jackie Long, Shoniqua Shondai (The Fosters), Walter Perez (The Avengers), Rory Uphold (Hella) e Anthony Michael Hall. Bodied include anche i rapper Dizaster, Jonathan “Dumbfoundead” Park, Hollow Da Don e la personalità mediatica Charlamagne tha God. Il film è scritto da Alex Larsen (alias Kid Twist), ex rap battler diventato sceneggiatore.

Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival 2017 a settembre, dove ha vinto il People’s Choice Midnight Madness Award. Bodied ha anche vinto diversi premi del pubblico all’AFI Fest e al Fantastic Fest.