Blue Beetle: per Xolo Maridueña il film DC è un “esperimento costoso”

Xolo Maridueña, volto di Blue Beetle, è crede ciecamente nell'esperimento che è il film DC diretto da Angel Manuel Soto.

Presto un nuovo supereroe DC farà il proprio debutto in un film, con Blue Beetle che porterà un paladino mascherato latino-americano sullo schermo. A dare volto a quest’ultimo sarà Xolo Maridueña, noto per l’interpretazione di Miguel nella serie Cobra Kai. La star è stata recentemente intervistata da Backstage, ospite di In the Envelope: The Actor’s Podcast. In tale occasione, l’attore ha avuto modo di discutere del progetto, spiegando cosa lo renda unico rispetto a quanto visto finora nel DCEU.

Xolo Maridueña crede al 100% in Blue Beetle

blue beetle film dc Xolo Maridueña cinematographe.it

“Puoi essere una mosca sul muro o assistere al loro lavoro”, ha spiegato Maridueña, riflettendo sull’impegno che l’intera troupe ha investito nel titolo. La star si è sentito di poter “sperimentare” durante la produzione, sebbene abbia l’impressione che quando si lavora a un cinecomic costato 100 milioni di dollari, sperimentare può diventare “spaventoso”. Per l’interprete, Blue Beetle è infatti un esperimento molto costoso”, in cui comunque ha “il 100% di fiducia”.

Ormai in lavorazione da circa 4 anni, il film vede alla regia Angel Manuel Soto, che nel 2020 ha firmato Charm City Kings. Nel lungometraggio, protagonista sarà Jaime Reyes, apparso nei fumetti nel 2005 e terzo volto a indossare il costume del supereroe in blu. Adolescente texano, Jaime acquista i propri poteri dopo essere entrato a contatto con il mitico scarabeo che già aveva trasformato in supereroe Dan Garrett, primo Blue Beetle. Con le riprese terminate in estate, al momento l’uscita del titolo è fissata al 18 agosto 2023. Del cast fa parte anche Susan Sarandon, che vestirà i panni di Victoria Kord, villain principale.

Leggi anche Black Adam mira a espandere il DCEU: in arrivo degli spin-off?

Fonte: Backstage
Tags: DC DC Comics