Blue Beetle: svelato il look dell’eroe nel film DC con Xolo Maridueña

Noto per Cobra Kai, Xolo Maridueña sarà Blue Beetle nel film che la DC sta sviluppando per HBO Max, con Angel Manuel Soto regista.

Durante il DC FanDome è stato dedicato uno spazio a Blue Beetle, rivelando il costume che l’eroe indosserà nel film live-action diretto da Angel Manuel Sota

Gradita sorpresa quella che il DC FanDome ha riservato ai fan di Blue Beetle, supereroe il cui film è stato annunciato tempo fa per la piattaforma HBO Max. All’epoca, erano stati rivelati il regista e l’attore protagonista legati al progetto ovvero Angel Manuel Soto (Charm City Kings) e Xolo Maridueña (Cobra Kai).

Dopo alcuni mesi di silenzio, Blue Beetle torna finalmente a far parlare di sé, con la DC ha ha pubblicato un’immagine che rivela il look che l’eroe avrà nel titolo. Il concept è sicuramente in linea con l’immagine del personaggio resa iconica nei fumetti e nelle altre iterazioni recenti, fra cui il videogioco picchiaduro Injustice 2. Parlando del ruolo, Maridueña si era detto concentrato soprattutto sul fatto che il personaggio, all’anagrafe Jaime Reyes, fosse latino, sottolineando l’importanza della rappresentazione. La giovane star si sta allenando duramente per questa sfida, che ha definito una “fantastica opportunità” che non vuole “prendere alla leggera”, deciso assieme al resto del team a realizzare un “film c**zuto”.

Leggi anche – John Cena sfida Judomaster nel trailer di Peacemaker

Nei fumetti, Jaime assume l’identità di Blue Beetle dopo che un mistico scarabeo si fonde con la sua colonna vertebrale, donandogli degli incredibili poteri, fra cui quelli di teletrasportarsi e diventare invisibile. Trattandosi di un personaggio giovane e non molto noto al grande pubblico, potrebbe rivelarsi un’avventura con cui rischiare così da portare una ventata di aria fresca nell’universo dei supereroi DC. Di seguito, il concept art che ritrae il costume che vedremo nel film.

blue beetle, cinematographe.it

Tags: DC DC Comics